Home Nissan GT-R50 by Italdesign: confermata la produzione in serie limitata

Nissan GT-R50 by Italdesign: confermata la produzione in serie limitata

In arrivo l’anno prossimo, la Nissan GT-R50 by Italdesign sarà prodotta, quasi senza modifiche rispetto alla show car, in soli cinquanta esemplari.


Nel 2019 inizierà la produzione della Nissan GT-R50, versione di serie della show car realizzata da Italdesign ed esposta lo scorso luglio all’ultima edizione del Festival of Speed di Goodwood per celebrare sia il cinquantesimo anniversario della supercar Nissan GT-R che il mezzo secolo di attività dell’atelier torinese fondato dal designer Giorgetto Giugiaro.

La supercar Nissan GT-R50 by Italdesign sarà prodotta in serie limitata, in quanto sono previsti solo 50 esemplari, il cui prezzo unitario ammonta a 990.000 euro, senza considerare tasse, optional e personalizzazioni varie che sono escluse dal prezzo di listino. Rispetto alla show car svelata qualche mese fa, la vettura presenta alcune minime differenze estetiche.

Infatti, la versione di serie della Nissan GT-R50 by Italdesign ha la carrozzeria bicolore con la tinta blu al posto del colore Liquid Kinetic Gray della show car, ma ugualmente abbinato alla colorazione Energetic Sigma Gold. Inoltre, gli specchietti retrovisori esterni sono di maggiori dimensioni e il differenziale posteriore è leggermente diverso per la presenza del vano portatarga.

Per quanto riguarda la meccanica, la Nissan GT-R50 by Italdesign deriva dalla versione sportiva Nismo, ma il motore 3.8 V6 biturbo è stato elaborato fino ad erogare 720 CV di potenza e 780 Nm di coppia massima, nonché abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione a sei rapporti. Infine, è stato rivisto anche l’assetto della vettura, con le specifiche sospensioni Bilstein e l’impianto frenante Brembo potenziato.