Nuova Volkswagen Golf: primo teaser dell'ottava generazione

La Casa di Wolfsburg ha confermato l'arrivo della nuova Volkswagen Golf verso la fine del 2019. Un teaser ne anticipa i tratti della fiancata.

Volkswagen Golf teaser ottava generazione

L'ottava generazione di Volkswagen Golf comincia a prendere forma nell'immaginario collettivo grazie ad un teaser diffuso qualche ora fa, che anticipa i tratti dell'iconica media della Casa di Wolfsburg. Anche se al momento si tratta solo di un bozzetto, è sufficiente per dare un'idea dell'ennesima evoluzione di uno stile che ha permesso alla Golf di essere un punto di riferimento nel segmento C da oltre 40 anni.

L'immagine indica un profilo laterale tratteggiato da linee più affilate rispetto a quelle della Golf 7. Il look più sportivo della Golf 8 viene accentuato dal taglio sottile che dovrebbe caratterizzare i nuovi gruppi ottici anteriori, dai quali parte una linea che si estende verso il posteriore, dove spiccano uno spesso montante inclinato in avanti ed uno spoiler sul tetto più pronunciato.

Per avere ulteriori dettagli sulla carrozzeria non resta che attendere la diffusione di altre immagini, che inevitabilmente contribuiranno ad alimentare l'attesa prima del debutto, previsto nella seconda metà del 2019. Carrozzeria a parte, indiscrezioni parlando di un abitacolo completamente ridisegnato in favore di una strumentazione interamente digitale e, dal punto di vista meccanico, dell'adozione della nuova piattaforma MQB Evo. 

Per la Golf 8 si parla anche di una razionalizzazione della gamma: non dovrebbe essere riproposta la declinazione a tre porte, come la Golf Cabriolet e la e-Golf a propulsione elettrica, che lascerà spazio alla ID. Per quanto riguarda i motori, è probabile che fin dal debutto le tradizionali unità endotermiche saranno affiancate da quelle elettrificate.

  • shares
  • +1
  • Mail