Home Anticipazioni Porsche 911 Turbo S cabrio: foto spia sulla neve

Porsche 911 Turbo S cabrio: foto spia sulla neve

Porsche 911 Turbo S fotografata dai nostri collaboratori mentre svolgeva alcuni test sulla neve e tra i ghiacci.

A pochi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale della nuova generazione 992, Porsche è già al lavoro sulla versione più sportiva e affascinante della famiglia 911. I nostro fotografi sono infatti riusciti ad osservare un prototipo di Porsche 911 Turbo S cabrio mentre eseguiva alcuni test.

La location scelta dai tecnici di Stoccarda, è alquanto insolita per testare una supersportiva: come si può notare dai nostri scatti, la 911 turbo S si destreggia tra la neve e le strade ghiacciate, in condizioni climatiche estreme e alquanto difficili.

La scelta, però, non è una romantica campagna di marketing natalizia, dato il periodo, ma piuttosto dipende dalle esigenze di testare l’affidabilità e la precisione della trazione integrale del veicolo che scarica e distribuisce tutta la potenza del motore sulle quattro ruote.

Per quanto riguarda il propulsore, non si hanno ancora notizia certe e ufficiali in merito, anche se è lecito aspettarsi una potenza compresa tra i 600 e i 620 Cavalli erogati dal 6 cilindri twin turbo. Considerando che l’attuale generazione di 911 Turbo S può contare su un motore da 580 Cavalli, l’incremento di potenza è sensibile ma non estremo.

Esteticamente, le camuffature nascondono alcuni dettagli all’anteriore e al posteriore: prese d’aria più ampie, passaruota allargati e altri accorgimenti stilistici, dovrebbero comunque caratterizzare anche questa generazione di 911 Turbo. La carrozzeria riprende il nuovo corso stilistico di Porsche, con i nuovi fari full LED all’anteriore con i quattro punti luce caratteristici, e la grossa striscia a LED che percorre e si sviluppa lungo tutto il posteriore unendo i due fari che restituiscono così una sensazione di continuità piacevole e scenografica. Presente, ovviamente, l’iconica capotte in tela.

Le versione Turbo della generazione 992 saranno presentate nel corso del 2019, non è ancora chiaro se sarà in occasione del salone di Ginevra a Marzo oppure qualche mese più in là quando a Settembre si terrà il salone dell’automobile di Francoforte.

A cura di: Tommaso Marcoli

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →