Audi TT: la versione speciale 20 Years in serie limitata

Prodotta in soli 999 esemplari, la nuova Audi TT 20 Years sarà riconoscibile per lo stile votato alla sportività.


L'attuale Audi TT, recentemente sottoposta al restyling di metà carriera, è disponibile anche nella versione speciale 20 Years che sarà prodotta in soli 999 esemplari, sia nella variante Coupé che con la carrozzeria Roadster. Esteticamente, sarà riconoscibile per lo stile della concept car TTS Roadster, esposta al Salone di Tokyo del 1995.

Infatti, la nuova Audi TT 20 Years sarà dotata di cerchi in lega Gloss Metal Gray da 19 pollici di diametro, terminali di scarico dedicati, fari posteriori Matrix OLED e loghi laterali Audi supplementari con la finitura opaca. La specifica gamma cromatica, invece, comprenderà solo le tinte Arrow Gray e Nano Gray per la carrozzeria.

Per quanto riguarda l'abitacolo, la dotazione di serie della nuova Audi TT 20 Years prevede gli interni in pelle Nappa nella colorazione Moccasin Brown con le cuciture a contrasto di colore Panuka, più il badge sulla plancia che riporta il numero dell'esemplare e il logo TT 20 Years su volante e pomello del cambio.

La versione speciale 20 Years debutta non solo in concomitanza con il ventesimo anniversario della Audi TT, ma anche in occasione del restyling dell'attuale terza generazione che sarà proposta sul mercato nel corso del primo trimestre del 2019. La gamma comprenderà le versioni 40 TFSI e 45 TFSI, entrambe equipaggiate con il motore a benzina 2.0 TFSI nelle declinazioni da 197 CV e 245 CV, anche in abbinamento al cambio sequenziale S tronic a doppia frizione, nonché alla trazione integrale quattro. Nello specifico, la speciale declinazione 20 Years prevede la configurazione 45 TFSI quattro, già in vendita sul mercato tedesco a partire da 51.740 euro.


Tra le novità figurano il dispositivo Audi drive select abbinato alla strumentazione digitale Audi virtual cockpit, il pacchetto S line exterior con minigonne laterali e paraurti sportivi, il pacchetto S line sport con sedili sportivi e assetto ribassato di dieci millimetri, le nuove colorazioni Cosmos Blue, Pulse Orange e Turbo Blue, più l'opzione delle tinte Satin Orange e Turbo Blue per le prese d'aria interne.

  • shares
  • +1
  • Mail