Chevrolet Silverado HD: ecco la nuova generazione del grande pick-up

Dopo i modelli 1500 e Medium Duty, ecco il nuovo pick-up Chevrolet Silverado HD, ovvero la declinazione Heavy Duty che debutterà nel 2019.


In vista del prossimo Salone di Chicago, in programma nel mese di febbraio del 2019, sono state rilasciate le prime immagini ufficiali del nuovo Chevrolet Silverado HD, il pick-up di grandi dimensioni del popolare costruttore statunitense, noto anche come Model Year 2020. Il debutto commerciale, invece, è fissato per la metà del prossimo anno.

Il nuovo Chevrolet Silverado HD, la cui sigla è acronimo di Heavy Duty, rappresenta la terza nuova declinazione del modello Silverado degli ultimi diciotto mesi, dopo il nuovo Chevrolet Silverado 1500 e l'altrettanto nuovo Chevrolet Silverado Medium Duty. Rispetto alla generazione precedente, il passo è maggiore di otto centimetri, tutto a vantaggio dell'abitabilità interna.


Tuttavia, il costruttore statunitense sottolinea che il nuovo Chevrolet Silverado HD è più avanzato tecnologicamente rispetto al passato, ma soprattutto più capace, speciale per quanto concerne la capacità di rimorchio. Inoltre, la nuova generazione del pick-up Chevrolet Silverado HD ha la posizione di guida più alta e più comoda.

Sul mercato statunitense, la gamma del nuovo pick-up Chevrolet Silverado HD comprenderà due motorizzazioni. Nello specifico, sarà disponibile con il motore a benzina ad iniezione diretta abbinato al cambio automatico a sei rapporti, nonché con il propulsore a gasolio Duramax Turbo Diesel V8 da ben 1.234 Nm di coppia massima abbinato al cambio automatico Allison a dieci rapporti. Questo pick-up non sarà commercializzato ufficialmente sul mercato europeo, ma potrebbe essere proposto da importatori paralleli e specializzati.

  • shares
  • +1
  • Mail