Kia Ceed: foto spia della versione crossover

I nostri collaboratori sono riusciti a immortalare su strada la nuova Kia Ceed crossover, ancora pesantemente camuffato, il modello appare ancora provvisorio e pronto a subire nuove modifiche

Kia è al lavoro su un nuovo modello della sua gamma: basato sulla stessa piattaforma della Ceed, il nuovo crossover andrà a posizionarsi in un segmento compreso tra Kia Stonic e Kia Niro. I nostri collaboratori sono riusciti a scattare qualche foto di quello che pare essere il nuovo crossover coreano, anche se ancora in versione provvisoria e fortemente camuffato.

Anche se costruito sfruttando la base della Kia Ceed, il nuovo crossover appare decisamente diverso dal modello da cui ha origine, con una zona anteriore e posteriore dissimili e un corpo vettura completamente differente. Il telo che copriva le estremità del veicolo ha lasciato ben poco intuire le nuove proporzioni e linee, anche se una novità pare essere introdotta dai gruppi ottici, ora più piccoli e allargati rispetto alla Ceed, dove presentano uno sviluppo orizzontale e assottigliato.

Anche la base meccanica sarà ripresa dalla Ceed, con motori e cambi in linea con quanto già proposto dalla gamma; non è chiaro invece se Kia proporrà una versione a quattro ruote motrici.

Leggermente più lunga e con un'altezza da terra aumentata, la Ceed Crossover dovrà vedersela con la Ford focus Active e la Volkswagen Passat Alltrack, che occupano lo stesso segmento. L'arrivo sul mercato è previsto per il 2019.

A cura di: Tommaso Marcoli

  • shares
  • +1
  • Mail