Formula 1: numeri e novità della stagione 2019

Con il sipario appena calato sulla stagione 2018, la Formula 1 guarda avanti rendendo noti team e piloti della prossima stagione.

La FIA ha pubblicato l'elenco di team e piloti che prenderanno il via alla stagione 2019 di Formula 1, nella quale vedremo all'opera tanti volti nuovi che si aggiungono ai graditi ritorni di Robert Kubica e Antonio Giovinazzi.

Tra le tante novità due riguardano il team di Maranello, che si chiamerà Scuderia Ferrari Mission Winnow, visto il nuovo sponsor che riguarda i prodotti per sigarette elettroniche, oltre all'ingaggio di Charles Leclerc al posto di Kimi Raikkonen. La scorsa estate, invece, l'ex scuderia di Vijay Mallya era diventata in Force India Racing Point F1.

Oltre ai nomi ufficiali delle scuderie, sono stati pubblicati i numeri di tutti i piloti iscritti, ad eccezione di quello di Alexander Albon che, appena ingaggiato dalla Toro Rosso, deve ancora scegliere il proprio. I piloti presenti nel 2018 hanno tutti confermato il numero che avevano nella stagione appena conclusa. Charles Leclerc si è portato in Ferrari il 16 che aveva sulla Sauber, così come Raikkonen sarà riconoscibile per il 7 che aveva in Ferrari.

I rientranti Daniil Kvyat e Robert Kubica hanno scelto rispettivamente il 26 e l'88, mentre Antonio Giovinazzi correrà con il 99. George Russell guiderà la Williams numero 63, mentre Lando Norris avrà la McLaren numero 4. Di seguito la lista completa di scuderie e piloti iscritti al mondiale 2019.

Formula 1: i numeri della stagione 2019


Mercedes-Amg Petronas Motorsport

: Lewis Hamilton (44), Valtteri Bottas (77)

Scuderia Ferrari Mission Winnow: Sebastian Vettel (5), Charles Leclerc (16)

Aston Martin Red Bull Racing: Pierre Gasly (10), Max Verstappen (33)

Renault Sport Racing Limited: Daniel Ricciardo (3), Nico Hulkenberg (27)

Rich Energy Haas F1 Team: Romain Grosjean (8), Kevin Magnussen (20)

McLaren F1 Team: Lando Norris (4), Carlos Sainz (55)

Racing Point F1 Team: Sergio Perez (11), Lance Stroll (18)

Alfa Romeo Sauber F1 Team: Kimi Raikkonen (7), Antonio Giovinazzi (99)

Red Bull Toro Rosso Honda: Daniil Kvyat (26), Alexander Albon (nd)

Williams Racing: George Russell (63), Robert Kubica (88)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail