Skoda Scala: prime immagini ufficiali degli interni

In attesa della presentazione ufficiale, in programma il prossimo 6 dicembre, ecco lo stile dell'abitacolo della nuova Skoda Scala.


Sono state rilasciate le prime immagini ufficiali della Skoda Scala, anche se relative solamente all'abitacolo. Stando a quanto dichiarato dal costruttore ceco, lo stile della plancia è in linea con il design della carrozzeria compatta a cinque porte, tra l'altro con il display del sistema multimediale da 9,2 pollici e posizionato in alto al centro.

Inoltre, la Skoda Scala sarà dotata del cruscotto digitale Virtual Cockpit con il display anch'esso di grandi dimensioni. Tra le caratteristiche estetiche interne della nuova compatta ceca figura anche l'estensione delle bocchette laterali di aerazione all'interno dei pannelli delle portiere, i comandi del climatizzatore nella parte bassa della consolle centrale e i pulsanti dei dispositivi Start/Stop, Driving Mode Select e Park Assist sotto la leva del cambio.

Infine, la Skoda Scala porterà al debutto il rivestimento soffice dall'inedita finitura superficiale a struttura di cristallo per la plancia e i pannelli delle porte laterali, destinato anche ai futuri modelli del costruttore automobilistico ceco. Stilisticamente, invece, la vettura rappresenterà la versione di serie della concept car Skoda Vision RS, esposta lo scorso mese di ottobre all'ultima edizione del Salone di Parigi.

Il manager Norbert Weber, direttore della divisione Interior Design del Centro Stile di Skoda, ha dichiarato che: "la Scala è il primo modello che implementa il nostro nuovo design degli interni, introducendo un linguaggio moderno, nuovi colori e nuovi materiali. Con la Scala, Skoda dà inizio a una nuova identità di Brand che è tanto emotiva quanto funzionale". La nuova Skoda Scala, destinata a sostituire l'attuale Rapid Spaceback, sarà presentata in anteprima mondiale il prossimo 6 dicembre in diretta streaming.

  • shares
  • +1
  • Mail