Ford Edge 2019: la nuova generazione del Maxi SUV statunitense

Ford ha presentato la nuova generazione del suo SUV di grosse dimensione Edge, ora arricchito da una nuova dotazione tecnologica di assistenza alla guida e da motorizzazioni più potenti

Ford presenta la nuova generazione del suo SUV di grosse dimensioni Edge. La casa americana dell'ovale blu aggiorna così il veicolo più grande e spazioso presente nella sua gamma, proponendo ora nuovi aiuti tecnologici alla guida, motorizzazioni più potenti e moderne e dotazioni premium. Il nuovo Ford Edge sarà disponibile negli allestimenti Titanium, ST-Line e Vignale.


Ford Edge: nuovi motori, nuova tecnologia


Ford Edge

La nuova generazione di Ford Edge vedrà l'introduzione dell'innovativo sistema Ford CO-pilot 360, progettato per rendere la guida più sicura, rilassante e confortevole grazie ad un'ampia gamma di aiuti alla guida tra cui l'adaptive cruise control con funzione stop & go; il lane centring assist che aiuta il conducente a rimanere centrato in corisa; l'evasive steering assist, che grazie a dei sensori evita collisioni dovute a veicoli inaspettatamente fermi;  il cross traffic alert.

Ford Edge potrà contare inoltre su un'evoluta trazione integrale Ford intelligent all wheel drive, che prevede la possibilità di passare automaticamente da due a quattro ruote motrici a seconda delle diverse esigenze e condizioni dell'asfalto. Questa nuova funzione è resa possibile da un software a intelligenza artificiale in grado di rilevare attraverso diversi sensori installati sull'auto, le condizioni del terreno e di determinare la trazione necessaria in soli 10 millisecondi.

Tra le novità del SUV Edge, rientra l'introduzione in gamma di un nuovo motore Diesel bi-turbo Ford Ecoblue 2.0, in grado di fornire la potenza, la coppia e le prestazioni di un motore di cilindrata superiore, insieme a consumi ridotti ed emissioni di CO2 più basse. Sempre in questa ottica, il veicolo sarà equipaggiato con le più recenti e moderne tecnologie di propulsione Ford, tutte progettate per offrire prestazioni e piacere di guida, unite a consumi contenuti e minori emissioni di CO2; tutti i motori sono omologati euro 6.2 e rispettano le normative anti inquinamento.

Anche la vita a bordo è stata investita da una serie di miglioramenti tra cui l'introduzione del nuovo sistema di intrattenimento di Ford SYNC3,  comandabile da uno schermo touchscreen da 8", compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay. In aggiunta alla dotazione di serie, è possibile integrare al veicolo il sistema audio di B&O progettato appositamente per Ford Edge, che grazie a 12 speaker, restituisce un'esperienza di suono pulita e avvolgente. Infine, a bordo della nuova Edge sarà disponibile un display digitale 3D dal quale sarà possibile configurare il layout del pannello strumenti in basse alle proprie esigenze e ai propri gusti.

Il nuovo SUV Ford Edge sarà disponibile in tre diversi allestimenti: Titanium ne esalta l'eleganza e lo stile grazie anche ai cerchi in lega da 19" di serie; la sportiva ST-Line sottolinea la grinta del veicolo grazie a minigonne laterali, cerchi in lega da 20" (optional da 21") e doppio scarico con finiture cromate; la lussuosa Vignale offre finiture esclusive cromate e cerchi in lega da 20" all'esterno, e interni in pelle "pienofiore" restituiscono un senso di artigianalità e lusso.

A cura di: Tommaso Marcoli

  • shares
  • +1
  • Mail