Bentley Continental GT Convertible: tutte le caratteristiche della cabriolet

La terza generazione della Bentley Continental GT Convertible, variante cabriolet della sportiva granturismo della Casa di Crewe.


Ecco la nuova Bentley Continental GT Convertible, variante cabriolet della terza generazione della coupé Continental GT. Più leggera della precedente nell'ordine del 20%, è equipaggiata con il motore a benzina 6.0 TSI W12 da 635 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima. Abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione ad otto rapporti, nonché alla trazione integrale attiva, raggiunge la velocità massima di 333 km/h e accelera da 0 a 100 in 3,8 secondi.

Inoltre, il propulsore della nuova Bentley Continental GT Convertible prevede anche il sistema di disattivazione dei cilindri, più il dispositivo Start-Stop con la modalità 'coasting' che arresta il motore anche in fase di decelerazione, i quali contribuiscono a contenere il consumo del carburante in 14 litri per 100 km e le emissioni di CO2 in 317 g/km, calcolati secondo il nuovo ciclo WLTP.


Esteticamente, la nuova Bentley Continental GT Convertible è riconoscibile per la capote in tessuto "a zeta", disponibile in sette colorazioni, tra cui figurano le tinte Black, Blue, Claret, Grey e Tweed. A 19 secondi ammonta la durata di apertura e chiusura della capote, anche in movimento fino a 50 km/h. La dotazione di serie comprende anche i fari dotati di tecnologia a matrice di led con l'effetto a cristallo intagliato, più i cerchi in lega a cinque razze triple da 21 pollici di diametro.

Tra le altre specifiche caratteristiche della nuova Bentley Continental GT Convertible figurano anche i sedili Comfort con la funzione scaldacollo nei poggiatesta a regolazione elettrica (riconoscibile per la scanalatura centrale cromata) e regolabili in venti posizioni, la funzione di riscaldamento per sedili, volante e braccioli, la strumentazione totalmente digitale, il sistema multimediale Bentley Rotating Display con il display MMI da 12,3 pollici a scomparsa e l'impianto audio da 650W con dieci altoparlanti.


Dal punto di vista tecnico, la dotazione della nuova Bentley Continental GT Convertible prevede anche i freni a disco anteriori in ghisa da 420 mm con campana in alluminio e pinze a dieci pistoncini, i freni a disco posteriori monoblocco da 380 mm con pinze a quattro pistoncini, gli specifici pneumatici Pirelli PZero con Noise Cancelling System, il sistema di controllo del rollio Bentley Dynamic Ride a 48V, il servosterzo elettrico EPAS, il dispositivo CDC per il controllo costante degli ammortizzatori, le sospensioni pneumatici con molle a tre camere d'aria e il sistema Drive Dynamics Control con le modalità di guida Comfort, Sport e Bentley.

Sono previste numerose personalizzazioni per la nuova Bentley Continental GT Convertible, come i cerchi in lega a dieci razze o cinque razze aperte da 22 pollici con dieci finitura di lucidatura e verniciatura, 17 colorazioni per la carrozzeria (tra cui Beluga, Onyx e Portofino), otto inserti dell'abitacolo in radica (tra cui Koa e Dark Fiddleback Eucalyptus), quattro opzioni di radica doppia con dieci metri quadrati di legno per vettura, otto rivestimenti per il padiglione (tra cui New Red, Blue e Magnolia), 15 opzioni per gli interni in pelle ed altrettante per la moquette, ricami e battitacco personalizzati.


Non mancano le opzioni di gran pregio tra le varie personalizzazioni per la nuova Bentley Continental GT Convertible, ovvero il volante in legno con finitura lucida, la zigrinatura a cuscino o rombi e la finitura Cotes de Geneve in alluminio da 0,6 mm di spessore ad effetto tridimensionale per la consolle centrale. Tra gli optional figurano anche l'impianto Bang&Olufsen da 1.500W con 16 altoparlanti corredati da griglia illuminata e interfaccia BeoSonic, oppure l'impianto audio premium Naim da 2.200W con 18 altoparlanti, Active Bass Transducers integrati nei sedili anteriori e otto modalità sonore.

Infine, per la nuova Bentley Continental GT Convertible sono disponibili anche i pacchetti City (apertura del portellone senza mani, segnalazione pedoni, rilevamento della segnaletica stradale, sistemi frenanti per la città e telecamera top view), Touring (regolatore di velocità adattivo con Traffic Jam Assist, Active Lane Assist, display HUD, visione notturna con telecamera a infrarossi e frenata pre-sense) e Mulliner Driving (cerchi in lega forgiata leggera da 22 pollici, trapuntatura "diamond in diamond", loghi Bentley ricamati, radiche aggiuntive, tappo del serbatoio Jewel, pedaliera sportiva e padiglione in pelle dentellata).

  • shares
  • +1
  • Mail