Formula 1 GP Abu Dhabi 2018: Verstappen e Bottas i più veloci nelle libere del venerdì

Valtteri Bottas il più veloce nella seconda sessione di prove libere, le Red Bull si confermano velocissime con Verstappen e Ricciardo in seconda e terza posizione.

Formula 1-GP Abu Dhabi-2018-Bottas-FP2

E' Valtteri Bottas il più veloce nella seconda sessione di libere ad Abu Dhabi, con il tempo di 1:37.216. Il finlandese ha preceduto Max Verstappen e Daniel Ricciardo, nel bene e nel male spesso protagonisti in questo finale di stagione a bordo della Red Bull. Max Verstappen aveva infatti chiuso in testa la prima sessione di libere, girando in 1:38.491. Sia Bottas che Verstappen hanno una grande motivazione per dare il meglio e cercare la vittoria nella gara di domenica, l'ultima del Mondiale 2018.

Il finlandese della Mercedes vuole cogliere il suo primo successo stagionale, per non subire l'onta di essere l'unico a non esserci riuscito a bordo di una Freccia d'Argento da quando è iniziata l'era delle power-unit. Il talento della Red Bull vuole invece riscattarsi della mancata vittoria in Brasile, definita senza mezzi termini "un furto" perpetrato da Esteban Ocon (pilota Mercedes ndr).

L'ultima gara della stagione segna anche una serie di addii e ritorni. Da un lato Robert Kubica che scalpita per ritornare in pista da titolare con la Williams, dall’altro Fernando Alonso che saluta la Formula 1 dopo 17 anni e due titoli iridati vinti. Ai saluti anche Kimi Raikkonen con la Ferrari e Daniel Ricciardo sulla Red Bull. Giornata deludente per le Ferrari, cresciute rispetto alla prima sessione grazie al quinto e sesto posto, rispettivamente con RaikkonenVettel. Nelle FP2 a completare la graduatoria dei primi dieci sono Grosjean, Hulkenberg, MagnussenOcon.

GP Abu Dhabi 2018: i tempi nelle FP2


Formula 1 GP Abu Dhabi 2018 - FP2

GP Abu Dhabi 2018: i tempi nelle FP1


Formula 1 GP Abu Dhabi 2018 - FP1

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail