Robert Kubica: ufficiale il ritorno in Formula 1 sulla Williams

Robert Kubica torna in Formula 1 come pilota ufficiale della Williams nella stagione 2019. Correrà al fianco di George Russell.

Robert Kubica ritorno Formula 1

A volte ritornano, se poi si parla di Robert Kubica e del suo ritorno in Formula 1 la notizia non può che far piacere. Il pilota polacco guiderà una Williams nella stagione 2019, otto anni dopo il drammatico incidente al Rally di Andorra in cui riportò gravi lesioni al braccio destro. Lo ha ufficializzato la scuderia inglese con un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, nel quale viene annunciata la presenza di Kubica come pilota ufficiale al fianco del ventenne George Russell. I due inizieranno a prendere confidenza con la Williams già nelle prove libere del GP Abu Dhabi 2018, l'ultimo appuntamento della stagione.

Nella nota diffusa dalla scuderia britannica emerge tutta la voglia di rimettersi in gioco del pilota polacco: "Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questo difficile, è stato un lungo, ma quello che pareva impossibile si è avverato e comincia una nuova sfida che non vedo l’ora di affrontare. Non sarà una passeggiata, ma con lavoro intenso e applicazione, io e George cercheremo di aiutare il team a scalare posizioni. Questa stagione è stata dura, ma ho imparato molto e non posso che ringraziare Frank e Claire Williams per l’opportunità. Se non pensassi di essere competitivo, non sarei qui. Negli ultimi 16 mesi, però, ho visto che posso ancora andare veloce.   Questo ritorno in Formula 1 resterà come uno dei più grandi traguardi della mia vita. Grazie a tutti coloro che mi sono stati vicino e mi hanno supportato. E ora non vedo l’ora di ricominciare." 

Stesso entusiasmo per il Team Principal Claire Williams, che ha dichiarato: "Non vedo l'ora di vedere cos'è capace di fare!" In una Formula 1 che rimarrà orfana del talento e del carisma di Fernando Alonso, il ritorno di Robert Kubica assume un valore ancora più grande, nella speranza che riesca ad aiutare a risollevare le sorti di una Williams precipitata, nelle ultime stagioni, in una crisi tecnico-economica che non fa onore alla sua gloriosa storia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail