Home Super Car Mercedes SLS il nuovo video del giro della morte

Mercedes SLS il nuovo video del giro della morte

Mercedes SLS il nuovo video del giro della morte nel tunnel

Mercedes ha rilasciato una nuova variante del video dedicato alla Mercedes SLS AMG nel quale la vettura compie un giro della morte all’interno di una galleria. Girato qualche anno fa e montato in più versioni, una delle quali per presentare il ritorno di Michael Schumacher in Formula 1 al volante di una Mercedes GP, questo filmato fa sempre il suo effetto, specie con questo nuovo montaggio serrato ed appassionante.

La Mercedes SLS AMG si ispira alla classicità delle Mercedes 300 SL Ali di Gabbiano, dalle quali ha ripreso, almeno nella sua variante Coupé, il particolare sistema di apertura delle porte. Mossa dal V8 6.2 litri M159 da 571 cavalli e 650 Nm, versione rivisitata dell’M156 che equipaggia vetture come la Mercedes C63 AMG, scatta da 0 a 100 km/h in 3.8 secondi, toccando una velocità massima prossima ai 320 km/h.

L’ultima nata della famiglia SLS è la Mercedes SLS AMG Black Series, la variante più estrema della supercar che, grazie ad alcune modifiche al propulsore, ora scatena ben 631 cavalli e 635 Nm. L’erogazione del motore è stata finemente spalmata lungo il range di giri ed il limitatore è stato portato fino ad 8.000 rpm, così da consentire una migliore facilità d’uso nella guida in pista. La premiere mondiale della vettura avverrà tra pochi giorni, al Salone di Los Angeles 2012.


Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →