Home SUV Arden: Range Rover Sport ad ala di gabbiano

Arden: Range Rover Sport ad ala di gabbiano

La ricetta è semplice se ai fornelli c’è uno specialista del tuning come Arden: prendete una Range Rover Sport (che solo gli incontentabili possono voler modificata), aggiungete un pizzico di pepe al motore, una spruzzatina di lievito sulle porte, passate il matterello per “abbassare” il tutto, e il piatto è pronto. Lasciando da parte le


La ricetta è semplice se ai fornelli c’è uno specialista del tuning come Arden: prendete una Range Rover Sport (che solo gli incontentabili possono voler modificata), aggiungete un pizzico di pepe al motore, una spruzzatina di lievito sulle porte, passate il matterello per “abbassare” il tutto, e il piatto è pronto.

Lasciando da parte le metafore culinarie, Arden ha deciso di caratterizzare il tuning AR5 – rivolto al Range Sport – soprattutto per la presenza di vistosissime portiere ad ala, che, immaginiamo, costringeranno a piroette e movimenti di bacino per entrare su tale bolide.

Una volta inerpicati a bordo – anche le gomme da 23 pollici contribuiscono alla sensazione di “scalata” – sarà però difficile scendere, soprattutto senza un bel sorrisone da ebete stampato in faccia. Il TDV8 diesel guadagna 43 cavalli (ora sono 315, con una coppia massima di 700 Nm), mente il V8 Supercharged ne guadagna addirittura 90, raggiungendo quota 480 cv: per quest’ultimo la velocità massima è di 270 km/h, giusto per chiarire di che pasta sia fatto questo superSUV.

La preparazione costa “soli” 20.000 euro, più il viaggio in Germania, luogo in cui opera la Arden.

Via | WorldCarFans

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →