Home Notizie Curiosità MTM TT Bimoto: record a Papenburg con 393 km/h

MTM TT Bimoto: record a Papenburg con 393 km/h

Con 393 km/h la MTM TT Bimoto ha stabilito il nuovo record di velocità per la pista tedesca di Papenburg. Equipaggiata con due motori 1.8 turbo da 370 CV e 475 Nm ognuno, l’ultimo folle prototipo della MTM costato 600.000 euro, è stato guidato per l’occasione da Florian Gruber, attuale campione della Seat Supercopa 2006


Con 393 km/h la MTM TT Bimoto ha stabilito il nuovo record di velocità per la pista tedesca di Papenburg. Equipaggiata con due motori 1.8 turbo da 370 CV e 475 Nm ognuno, l’ultimo folle prototipo della MTM costato 600.000 euro, è stato guidato per l’occasione da Florian Gruber, attuale campione della Seat Supercopa 2006 e pilota della Porsche Carrera Cup.

Secondo le dichiarazione del costruttore il record è stato ottenuto nella seconda di due prove, in condizioni ventose, con pioggia parziale e una temperatura di circa 20 gradi; quelle sul circuito tedesco sono in realtà solo delle prove in vista della trasferta sull’anello di Nardò, dove a fine luglio la Bimoto TT tenterà di superare il muro dei 400 km/h.

In attesa del video di questo record conquistato e del prossimo tentativo, godetevi nel seguito il video della Bimoto provata da Top Gear.

Via | Carscoop

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →