Home Cabriolet Porschette by Bo Zolland

Porschette by Bo Zolland

Bo Zolland è una vecchia conoscenza di Autoblog: abbiamo già parlato di lui a proposito di un Volkswagen New Beetle particolarmente pompato e di una rediviva Mercedes 300 SL Gullwing. L’ultima sua idea non fa altro che ricalcare principi quanto mai vetusti e obsoleti. Se, infatti, all’inizio della sua carriera, il marchio Porsche costruiva le


Bo Zolland è una vecchia conoscenza di Autoblog: abbiamo già parlato di lui a proposito di un Volkswagen New Beetle particolarmente pompato e di una rediviva Mercedes 300 SL Gullwing. L’ultima sua idea non fa altro che ricalcare principi quanto mai vetusti e obsoleti.

Se, infatti, all’inizio della sua carriera, il marchio Porsche costruiva le sue vetture utilizzando molte parti meccaniche del Volkswagen Maggiolino, perché non reinterpretare il concetto in chiave moderna? E’ sufficiente prendere la meccanica di una nuovissima Porsche 997 e “vestirla” con la carrozzeria (debitamente ammodernata) dell’auto del popolo. Nasce, così, la Porschette.

Porschette by Bo Zolland Porschette by Bo Zolland

La Porschette sembra sia un progetto realmente in corso di realizzazione grazie al capriccio di un cliente. Nonostante la presenza di un classico 6 cilindri Porsche da 3,6 litri di cilindrata, le prestazioni dovrebbero essere limitate tra 225 e 260 km/h. L’abitacolo avrà una connotazione molto moderna ma con sapiente tocco vintage.

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →