Home Notizie Curiosità Dodge: una Dart per la polizia di Belvidere

Dodge: una Dart per la polizia di Belvidere

Dodge: una Dart per la polizia di Belvidere

La seguente foto immortala una Dodge Dart che veste gli insoliti panni da Poliziotta. La vettura prenderà servizio a Belvidere (Illinois), località dove è presente lo stabilimento produttivo della Dart. La berlina tre volumi di segmento D utilizza il pianale C-Wide (modificato rispetto al C-Evo dell’Alfa Romeo Giulietta) ed è la prima vettura nata a Detroit con particolari e componentistica di origini italiane, compreso il motore 1.4 MultiAir Turbo da 160 CV.

Quest’ ultimo si affianca agli aspirati 2.0 litri da 160 CV e 2.4 litri da 184 CV, entrambi disponibili in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti o al doppia frizione sei marce TCT, anch’esso già utilizzato dalla Giulietta. L’anno prossimo verrà poi introdotto l’automatico a nove marce di provenienza ZF. Lo schema sospensivo è invece composto da un MacPherson all’anteriore e da un bi-link al posteriore.

La Dodge Dart offre cinque livelli di allestimento (SE, SXT, Rallye, Limited e R/T), 12 colori, 14 varianti per gli interni e circa 150 differenti personalizzazioni messe a disposizione dalla Mopar. La vettura americana inoltre offre di serie 10 airbag e una ricca dotazione che comprende la telecamera posteriore di parcheggio e numerosi dispositivi di sicurezza fra cui il Brake-lock differential, il Ready Alert Braking e il Rainy Brake Support.

Dodge Dart: prime immagini ufficiali
Dodge Dart: prime immagini ufficiali
Dodge Dart: prime immagini ufficiali
Dodge Dart: prime immagini ufficiali

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →