Salone di Los Angeles 2018: informazioni, anteprime e novità

E' una delle kermesse automobilistiche più antiche, con la prima edizione data 1907. Stiamo parlando del Salone di Los Angeles, che anche quest'anno propone novità e anteprime assolute. Vediamo quali.

Salone di Los Angeles 2018

Il Salone di Los Angeles 2018 ha aperto i battenti, con la tradizionale apertura dedicata agli operatori di settore il 28 e il 29 novembre, mentre il pubblico può vistarlo dal 30 novembre al 9 dicembre. Nato nel 1907, riscontra ogni anno una buona affluenza ed un discreto numero di novità mondiali nonostante la concorrenza con il NAIAS di Detroit. E come sempre, la kermesse è ospitata dal Los Angeles Convention Center su una superficie di circa 71.000 mq.

Anche quest'anno i Costruttori sono presenti con anteprime, aggiornamenti e curiosità. Tra le Case che hanno annunciato di portare al Salone di Los Angeles 2018 le anteprime mondiali di nuovi modelli ci sono Porsche, Kia e Mazda. Ma non è escluso che qualcun altro punti sull' "effetto sorpresa", perciò non sono da escludere ulteriori novità. Per il momento, andiamo a scoprire cosa vedremo negli stand di ogni singolo Costruttore presente a LA. In alcuni casi si tratta di modelli che non vedremo sulle strade europee, ma c'è anche qualcosa di interessante che arriverà da noi.

Salone di Los Angeles 2018: le novità


Audi


Salone di Los Angeles 2018


BMW


Salone di Los Angeles 2018


Byton


Salone di Los Angeles 2018

La start-up cinese Byton - moto attiva nel settore della auto elettriche -  prevede di presentare a Los Angels i suoi concept K-Byte Saloon e M-Byte SUV. Il K-Byte non è una novità assoluta, mentre la M-Byte è una "new entry" della gamma cinese. Commercializzato come uno "Smart Intuitive Vehicle", il M-Byte sarà dotato di soluzioni tecnologiche innovative, come un display touchscreen da 49 pollici che copre la larghezza del cruscotto e le telecamere di visione laterale al posto di specchietti retrovisori.

Hyundai


Salone di Los Angeles 2018

Oltre al concept Le Fil Rouge - già mostrato al pubblico nei mesi scorsi - Hyundai è pronta a svelare la Palisade, anche se le voci e qualche immagine dell'auto sono già circolate all'inizio di novembre. Si tratta di un SUV premium, che nella gamma del Costruttore coreano si colloca sopra la Santa Fe. Il Palisade dovrebbe avere otto posti a sedere e l'ambizione di entrare in un segmento di mercato che negli Stati Uniti è dominato da Ford Explorer e da Toyota Highlander.

Jeep


Salone di Los Angeles


Kia


Salone di Los Angeles 2018


Lincoln


Salone di Los Angeles

Il Lincoln Aviator è uno di quei modelli che non vedremo mai circolare sulle strade europee. A livello di gamma del Costruttore americano, questo SUV premium a tre file si colloca tra il nuovo Nautilus e il Navigator. Si prevede che disporrà di tecnologie innovative, come l'assistenza alla frenata inversa e la tecnologia Suspension Preview: un sistema che analizza la strada e precarica le sospensioni per massimizzare il comfort dei passeggeri.

Maserati



Mazda



Porsche



Toyota


Salone di Los Angeles 2018

  • shares
  • +1
  • Mail