La Porsche 918 Spyder con Nico Rosberg a Silverstone [Video]

Nico Rosberg spinge con grinta la Porsche 918 Spyder sulla pista di Silverstone, regalando immagini di grande presa.

La Porsche 918 Spyder è un'auto sportiva (più correttamente una hypercar) dal grande potenziale, che nelle mani di un pilota di spessore come Nico Rosberg può esprimere un dinamismo molto incisivo. Il video ce lo conferma, regalandoci il piacere dell'azione estrema, idealmente seduti nell'abitacolo della creatura tedesca.

Rosberg è uno che conosce bene il mestiere: del resto ha vinto anche il titolo di campione del mondo di F1 nel 2016. Con lui al volante, la 918 Spyder danza in modo imperioso tra i cordoli della pista di Silverstone.

Le immagini che ne derivano sono di taglio cinematografico, perché il filmato è stato confezionato davvero bene, almeno dal mio punto di vista. Giusto, a questo punto, ricordare alcune caratteristiche dell'auto sportiva protagonista delle riprese.

Si tratta di una hypercar a trazione integrale, con motore centrale di natura ibrida, in cui l'unità termica è affiancata da una coppia di propulsori elettrici per una potenza combinata nell'ordine degli 890 cavalli.

La vettura di Zuffenhausen è una scheggia in accelerazione, con passaggio da 0 a 100 Km/h inferiore ai 3 secondi. Quattro le modalità operative: E-Drive, Hybrid, Sport Hybrid e Race Hybrid. La più ecologica è la prima. Secondo gli uomini Porsche, la 918 Spyder (figlia del filone top di gamma che comprende la 959 e la Carrera GT) assume un ruolo paragonabile a quello della 911, che debuttò all'IAA oltre mezzo secolo fa (1963).

  • shares
  • +1
  • Mail