La Rolls-Royce dei 70 anni di Frank Sinatra venduta all'asta

Ceduta per 141 mila sterline la Rolls-Royce ricevuta in dono da Frank Sinatra alla Casa Bianca, per la festa del suo compleanno.

Una Rolls-Royce Corniche Convertible del 1984, appartenuta a Frank Sinatra, è stata venduta dalla casa d'aste Silverstone Auctions in occasione dell'evento NEC Classic Motor Show Sale 2018, andato in scena a Birmingham.

Il mitico cantante statunitense, considerato da molti come la più grande voce del XX secolo, amava le belle auto. Nel suo garage si sono alternati diversi modelli prestigiosi, compresa una futuristica Lamborghini Miura.

Insieme alle supercar, nella sua rimessa hanno trovato spazio anche auto di lusso votate al comfort e alla classe più estrema, come la Rolls-Royce battuta all'incanto.

Il passaggio di mano è avvenuto al prezzo di circa 141 mila sterline, contro una stima iniziale che ballava da 105 mila a 125 mila sterline. Possiamo dire che il supplemento derivi totalmente dal prestigio del personaggio.

In realtà questo esemplare non fu acquistato da "The Voice", ma gli fu regalato pochi giorni dopo il suo 70° compleanno dai cari amici Dean Martin e Sammy Davis Junior, in occasione di una festa organizzata alla Casa Bianca dall'allora presidente Ronald Reagan.

Sinatra conservò la sua Corniche Convertible (di colore Mason Black con interni in pelle rossa) fino al 1990, per poi donarla a un suo assistente. In tempi recenti l'esemplare ha subito un restauro dal costo di 47 mila sterline.

  • shares
  • +1
  • Mail