BMW Serie 2 Gran Coupè: foto spia su strada

La nuova BMW serie 2 Gran coupè è stata avvistata su strade urbane dai nostri fotografi

BMW

sta testando su strada alcuni prototipi della nuova Serie 2 Gran Coupè. I nostri fotografi sono così riusciti a catturare qualche immagine della segmento C che vuole sfidare la concorrenza di Mercedes CLA e di Audi A3 Sedan.


BMW Serie 2 Gran Coupè: sarà a trazione anteriore


BMW Serie 2 Gran coupè

Le foto spia mostrano un disegno dell'anteriore simile a quello della Serie 1, con il grosso doppio rene a fare capolino e i nuovi e sottili fari a LED. Al posteriore il veicolo riprende il corso stilistico intrapreso dalla casa bavarese, con gruppi ottici che si sviluppano in lunghezza, con un disegno introdotto dalla nuova Serie 3. La BMW Serie 2 gran coupè, sarà costruita sulla stessa piattaforma dei modelli X1 e di Mini Countryman: la trazione sarà quindi anteriore con possibilità di avere sul veicolo le quattro ruote motrici grazie al sistema Xdrive. Con una lunghezza di circa 4,5 metri, si colloca esattamente a metà strada tra serie 1 e serie 3, colmando quindi la distanza che separa questi due modelli.

Dal punto di vista tecnico, la gamma motori, da 3 e 4 cilindri, spazierà tra alimentazione a Diesel e benzina, con potenze da 150 a 250Cv,  in linea con quanto verrà proposto sulla imminente Serie 1. Il modello top di gamma della nuova Serie 2 gran coupè sarà, con ogni probabilità, la M235i: allestimento scelto dai collaudatori per testare le doti del nuovo veicolo e mostrato nella nostra gallery.

A cura di: Tommaso Marcoli

  • shares
  • +1
  • Mail