Porsche 911: un nuovo teaser mostra l'ottava generazione [Video]

Il modello più rappresentativo di Porsche giunge alla serie 992, in questo video viene mostrata una breve anticipazione del modello che verrà presentato al salone di Los Angeles

Porsche

ha recentemente pubblicato sulla sua pagina Facebook un nuovo video nel quale mostra, in maniera sfuggevole e confusa, l'ottava generazione della sua sportiva più apprezzata, conosciuta e amata: la 911.

La serie 992, codice con il quale è identificata la nuova Porsche 911, è ormai quasi pronta al suo debutto internazionale, atteso al prossimo salone di Los Angeles in programma dal 30 Novembre al 9 Dicembre 2018.


Porsche 992: stile classico...con qualche novità


Porsche 992

Le rapide sequenze della breve clip mostrano le linee esterne del veicolo, che non stravolgono il disegno e la sagoma di una delle auto più iconiche e longeve del mondo dell'automobilismo. Il taglio laterale resta inconfondibile, con carreggiate allargate all'anteriore e al posteriore, così come i fari anteriori ellittici e con i 4 punti luce ben in evidenza a sottolineare la tecnologia full led di cui dispongono. La nuova Porsche 911 sarà costruita sulla base della nuova piattaforma MMB che, grazie all'uso di alluminio ed altri materiali ad alta resistenza, permetterà di aumentare in maniera sensibile la rigidità strutturale; sempre dal punto di vista tecnico, è atteso al suo debutto anche il nuovo cambio PDK a 8 rapporti.

Il posteriore sembra essere la zona del veicolo maggiormente ritoccata: ora più vicino al nuovo corso stilistico scelto da Porsche per i suoi nuovi modelli. Il tondeggiante lato B vede l'introduzione di sottili fanali a LED, uniti da una striscia luminosa, similmente a quanto già visto su Panamera e Cayenne, che attraversa per tutta la sua lunghezza il cofano sotto il quale è ospitato il classico motore posteriore a sbalzo.

Una velocissima immagine ci mostra anche l'interno del veicolo, con un contagiri intento a salire di potenza. Il quadro strumenti sarà, verosimilmente, integrato in un cruscotto più tecnologico e attuale, con un grosso e scenografico display al centro della plancia e con comandi a sfioramento, in linea con il nuovo sistema introdotto su Porsche Panamera.

Per quanto riguarda la gamma motori: tutti turbo e con potenze a partire da circa 450 Cv disponibili già sulla "base" Carrera. Nonostante le indiscrezioni iniziali, sembra per ora lasciata da parte la possibilità di una 911 ibrida, così come non dovrebbe arrivare un modello 100% elettrico. La casa di Stoccarda è impegnata in questo settore con il modello Taycan che debutterà nel 2019, mentre la 911, per ora, continuerà a correre con tradizionali motori a benzina.

A cura di: Tommaso Marcoli

  • shares
  • +1
  • Mail