Fiat Panda 4X4: Garage Italia riporta in vita quella dell'Avvocato

Gli artigiani di Garage Italia Custom hanno messo le mani su una delle Fiat Panda 4X4 appartenute all'avvocato Agnelli, creando un esemplare unico e dallo stile raffinato

Una delle ben 11 Fiat Panda 4X4 possedute da Gianni Agnelli, ed utilizzate dall'avvocato per spostarsi sulle nevi di St.Moritz (dopo aver raggiunto la Svizzera in elicottero), è finita tra le mani dei tecnici di Garage Italia Custom che hanno deciso di restaurarla e di darle un tocco di classe ed eccentricità.

L'azienda fondata da Lapo Elkann, nipote dell'avvocato Agnelli, è famosa per le sue opere di restauro e personalizzazione su qualunque tipo di veicolo, terrestre e non, portando un po' di classe, lusso, stile, eleganza o stravaganza a seconda del gusto del cliente.


Fiat Panda 4X4: resta (quasi) tutto originale


Panda 4X4 garage italia

Il modello in questione è una Panda 4X4 trekking di fine anni '90 in colorazione argento metallizzato. Dal punto di vista estetico, non sono state fatte grandi opere se non l'aggiunta di alcuni profili a tinte blu e nere, presente e ben visibile anche il logo dell'azienda austriaca Steyr Puch, che ha realizzato l'efficace e apprezzata trazione integrale del veicolo.

All'interno dell'abitacolo, gli artigiani di Garage Italia hanno avuto modo di sperimentare tutta la loro abilità e creatività con tessuti di pregio e lavorazioni di qualità: i sedili sono stati foderati con i preziose tele prodotte dalla biellese Vitale Barberi Canonico, il pannello porta e il cruscotto sono stati anch'essi personalizzati con lo stesso tessuto di colore blu. Che rendono l'auto un trionfo di artigianalità.

Dal punto di vista tecnico, invece, nessuna novità di rilievo: il motore che equipaggia la Panda 4X4 è l'originale e inesauribile 1.1 litri Fire a benzina da 54 Cv in grado ancora oggi di spingere agilmente una delle icone di casa Fiat su quasi tutti i tipi di terreno.

A cura di: Tommaso Marcoli

  • shares
  • +1
  • Mail