Renault: nuovi motori e allestimenti per Talisman, Espace e Koleos

Tante novità per il top di gamma Renault: nuovi motori benzina TCe 225 EDC FAP e turbodiesel Blue dCi 160 EDC e 200 EDC e allestimenti più ricchi.



Il top di gamma Renault si rinnova nei motori e negli allestimenti: la berlina Talisman, il crossover Espace e la SUV Koleos in versione 2019 saranno più ricche e potenti. Tre i nuovi motori disponibili sulle model year 2019: TCe 225 EDC FAP, Blue dCi 160 EDC e Blue dCi 200 EDC. Gli allestimenti, invece, cambiano dentro e fuori.

Partiamo dai motori: il nuovo benzina TCe 225 EDC è dotato della tecnologia FAP, il filtro anti particolato per abbattere le emissioni di particelle inquinanti, mentre i due turbodiesel sono dotati di SCR (Selective Catalytic Reduction). Altra novità è il sistema MULTI-SENSE abbinato al telaio a 4 ruote sterzanti 4CONTROL su Talisman ed Espace, mentre Koleos sarà disponibile sia in versione 4x4 che 4x2.

Con queste tecnologie Renault risponde alle esigenze dei suoi clienti, come spiega Guillaume Berthier, Direttore della Gamma Commerciale Segmento D/E: "Facciamo evolvere i nostri veicoli per soddisfare sempre di più le loro esigenze. Con un design che ha riscosso unanimi consensi, Espace, Koleos e Talisman offrono comfort, raffinatezza e cura del dettaglio. Siamo orgogliosi di presentarvi oggi le nuove motorizzazioni Blue dCi e TCe FAP. Abbinate al telaio a 4 ruote sterzanti 4-CONTROL, assicurano un eccellente piacere di guida tenendo allo stesso tempo i consumi sotto controllo".

Il design esterno di Talisman e Koleos guadagna i fendinebbia anteriori a Led, quello di Espace si arricchisce invece dei cerchi da 20 pollici Kubera (opzionali), della shark antenna e della nuova tinta Blu Cosmo. Talisman S-Edition offre ora nuovi cerchi da 19 pollici Alizarine diamantati neri, sia per la berlina che per la Sporter.

Sempre per la Talisman S-Edition arrivano rivestimenti e cruscotto di pelle nera con impunture rosse, volante, cuffia del cambio e pannelli interni delle porte assortiti, tappetini ricamati con la scritta S-Edition in grigio e rosso, pedaliera in alluminio e dettagli in alluminio.

Dentro l'abitacolo il sistema R-LINK 2 ha ora la funzione smartphone replication per portare sullo schermo da 8,7 pollici le app compatibili tramite Apple CarPlay e Google Android Auto mentre il navigatore ora supporta l'applicazione WAZE. Disponibile anche il sistema audio Bose Surround System mentre tutte le radio hanno in dotazione il sistema di ricezione delle stazioni digitali (DAB).

Per quanto riguarda l'ADAS, le funzioni di guida assistita, anche su Koleos arriva il Cruise Control adattivo che regola automaticamente la velocità del veicolo e mantiene una distanza di sicurezza preimpostata. Già disponibile su Koleos, da settembre di quest'anno, il rilevatore di stanchezza e un impianto frenante di emergenza avanzato (AEBS) che riconosce i pedoni.

  • shares
  • +1
  • Mail