Toyota Prius 2019: il debutto al Salone di Los Angeles

E' tempo di restyling per la quarta generazione della Toyota Prius: i dettagli verranno svelati al Salone di Los Angeles.

Toyota Prius Restyling 2019

Al prossimo Salone di Los Angeles debutterà il restyling della quarta generazione di Toyota Prius, antesignana dell'ibrido che sta rivoluzionando la mobilità dopo aver rotto tutti pregiudizi iniziali. Lo ha comunicato direttamente Toyota, che ha diffuso un'immagine teaser della Prius 2019 su fondo nevoso dalla quale emergono inedite barre sul tetto in tinta con la carrozzeria.

Per vedere altre novità estetiche bisognerà attendere il 28 novembre, data in cui verranno svelati tutti i dettagli sul restyling. Nell'immagine infatti sono efficacemente nascosti paraurti e gruppi ottici, elementi che solitamente non sfuggono ai ritocchi dei designer nell'aggiornamento di metà carriera.

In attesa dell'ufficialità, indiscrezioni parlano di una serie di novità tecniche e meccaniche che accompagneranno quelle sulla carrozzeria: la prima viene suggerita direttamente dall'immagine e riguarda una possibile versione a trazione integrale, adatta quindi ad affrontare al meglio le strade innevate.

Quest'ipotesi si potrebbe collegare ad un aggiornamento del powertrain ibrido, che potrebbe essere lo stesso equipaggiato dalla nuova Corolla. Si tratta del Toyota Hybrid System II disponibile in due versioni: 1.8 da 122 cavalli e 2.0 da 180 cavalli.

  • shares
  • +1
  • Mail