Mazda 3: nuovo teaser per la quarta generazione

Oltre alla variante hatchback a cinque porte, la nuova Mazda 3 sarà svelata anche nella declinazione berlina a quattro porte.

Teaser Nuova Mazda 3


All'ormai imminente Salone di Los Angeles, in programma dal 30 novembre al 9 dicembre, sarà presentata ufficialmente la quarta generazione della Mazda 3. Il costruttore giapponese ha rilasciato il nuovo teaser della propria vettura compatta e, stando all'immagine, la gamma comprenderà sia la variante hatchback a cinque porte che la declinazione berlina a quattro porte.

Al momento sono poche le informazioni ufficiali che riguardano la nuova Mazda 3, ma è certo che sarà caratterizzata dal design Kodo sia per la carrozzeria che per l'abitacolo, porterà al debutto la nuova piattaforma SkyActiv-Vehicle Architecture e sarà proposta con le motorizzazioni SkyActiv.

Secondo le numerose indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, la nuova Mazda 3 rappresenterà la versione di serie della concept car Mazda Kai, esposta lo scorso anno all'edizione 2017 del Salone di Tokyo. La gamma, inoltre, comprenderà l'innovativa unità SkyActiv-X che affiancherà i motori a benzina SkyActiv-G e i propulsori diesel SkyActiv-D.

L'attuale generazione della Mazda 3, invece, è ancora in vendita sul mercato italiano da 20.400 euro ed è proposta con i motori a benzina 1.5 SkyActiv-G da 100 CV e 2.0 SkyActiv-G da 120 CV o 165 CV, nonché con i propulsori diesel 1.5 SkyActiv-D da 105 CV e 2.2 SkyActiv-D da 150 CV. La gamma, inoltre, è declinata negli allestimenti Evolve, Evolve Plus ed Exceed. Per quanto riguarda le dimensioni, la terza generazione della Mazda 3 - introdotta nel 2013 - è già al vertice del segmento per la lunghezza di 447 cm e il passo di 270 cm.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail