Google Maps: presto verranno indicati incidenti ed autovelox

Autovelox ed incidenti stradali saranno presto visibili su Google Maps: la nuova funzione è in fase di test.

Google Maps segnalazione incidenti ed autovelox

Google Maps assomiglierà sempre più a Waze, la popolarissima app acquistata nel 2013 dal gigante di Mountain View. Uno dei punti di forza di Waze è la possibilità di segnalare live incidenti stradali ed autovelox, funzione non ancora presente sulle mappe interattive di Google. Ancora per poco. La novità, ancora in fase Beta, sarebbe infatti già disponibile per un numero ristretto di utenti che possono visualizzare le informazioni in modalità navigazione.

Proprio in questa modalità appariranno presto un pulsante a forma di fumetto che permetterà di effettuare la segnalazione, aprendo un menù attraverso il quale sarà possibile informare gli altri utenti di un incidente o un autovelox nel tratto di strada che si sta percorrendo. In un primo momento la nuova funzione sarà disponibile solo sul navigatore: non sarà possibile visualizzare incidenti ed autovelox sulle mappe prima di mettersi in viaggio, ma le cose potrebbero cambiare una volta finita la sperimentazione.

Questa novità è solo l'ultima del programma di espansione di Google Maps, che ha recentemente reso disponibili le informazioni sulla posizione delle stazioni di ricarica per le auto elettriche, oltre alla possibilità di seguire i propri negozi o ristoranti preferiti, come avviene nei social network.

  • shares
  • +1
  • Mail