Renault Clio Moschino: in arrivo il Tce benzina da 75CV

Renault e Moschino firmano un nuovo modello di Clio, modaiolo e giovanile, guidabile anche dai neopatentati

Renault Clio Moschino

Renault Clio, campione di vendita in Italia dal 2013, continua la collaborazione con la casa di moda statunitense Moschino. Lo stile irriverente e provocatorio dello stilista, unito alle linee sicuramente riuscite e molto apprezzate della compatta francese, sono un mix di successo in grado di dar vita ad un concentrato di design e tecnologia.

La gamma Moschino potrà contare su una ricca dotazione tecnologica di serie, tra cui la parking camera con sensori di parcheggio, radio MP3, schermo touch da 7” e Electronic key card con star power. La ricca dotazione tecnologica è ora affiancata dall’introduzione di un nuovo propulsore: il Tce 75 turbo benzina che sostituisce il precedente 1.2 16v 75.

Il nuovo motore, brioso ma mai troppo aggressivo, vanta un’alimentazione a benzina e un cambio manuale a 5 rapporti in grado di coinvolgere alla guida garantendo piacere di guida. Con 75Cv e 120Nm di coppia massima a 2500 giri/min, garantisce buona dinamicità e velocità, senza tuttavia rinunciare a consumi contenuti e in linea con le auto del segmento. Inoltre il rapporto CV/KW ne permette l’utilizzo anche ai neopatentati.

La nuova Renault Clio Moschino sarà disponibile a partire dal 17/18 Novembre con un prezzo di partenza di circa 14.400€.

A cura di: Tommaso Marcoli

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail