Home Skoda Karoq: informazioni e prezzi delle versioni Scout e Sportline

Skoda Karoq: informazioni e prezzi delle versioni Scout e Sportline

Doppia novità per la Skoda Karoq, con la versione Sportline dalla vocazione sportiva e la declinazione Scout con stile da fuoristrada.


La gamma italiana della Skoda Karoq è stata allargata alle nuove versioni Scout e Sportline, svelate all’ultima edizione del Salone di Parigi. Entrambe saranno disponibili sul mercato italiano dal mese di gennaio del 2019, ma sono già stati rilasciati i rispettivi listini che partono da 30.150 euro per la sportiva declinazione Sportline e 33.410 euro per la versione Scout con lo stile da SUV della carrozzeria.

La Skoda Karoq Scout è disponibile con il motore a benzina 1.5 TSI da 150 CV di potenza ed il propulsore diesel 2.0 TDI da 150 CV o 190 CV di potenza, entrambi abbinati alla trazione integrale 4×4 con la modalità Off-Road per la guida in fuoristrada. Inoltre, le motorizzazioni 1.5 TSI da 150 CV e 2.0 TDI da 190 CV sono dotate anche del cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti, disponibile in alternativa al cambio meccanico per l’unità 2.0 TDI da 150 CV. Tra le caratteristiche della Skoda Karoq Scout figurano i paraurti con le protezioni estese, le cover sottoscocca, i cerchi in lega lucidi da 18 pollici o bruniti da 19 pollici, gli interni specifici di colore nero con dettagli nella tinta marrone, i sedili riscaldabili e gli inserti decorativi ad effetto legno.


La Skoda Karoq Sportline, invece, è proposta con le motorizzazioni 1.5 TSI da 150 CV, 1.6 TDI da 115 CV e 2.0 TDI da 150 CV o 190 CV. La trazione integrale 4×4 – con i cerchi in lega da 19 pollici – è abbinata esclusivamente ai propulsori diesel, mentre per il motore a benzina è disponibile in alternativa alla trazione anteriore. Inoltre, il cambio automatico DSG fa parte della dotazione di serie per le unità 1.5 TSI e 2.0 TDI da 190 CV, oppure è previsto come optional per i motori 1.6 TDI e 2.0 TDI da 150 CV. La Skoda Karoq Sportline è dotata di interni sportivi in tessuto trasparente Thermoflux, sedili sportivi con poggiatesta integrati, volante sportivo, Ambient Light in dieci colorazioni, cerchi bruniti da 18 pollici di diametro, inserti dell’abitacolo in color acciaio e carbon look.

Inoltre, sia la Skoda Karoq Scout che la Skoda Karoq Sportline hanno la dotazione di serie completa di sistema Kessy Full con apertura e avviamento senza chiave, sensori di parcheggio e telecamera posteriore, gruppi ottici Full Led, sistema di controllo automatico dei fari abbaglianti, pacchetto Led con Ambient Lighting e sistema multimediale con display da otto pollici, navigatore satellitare Amundsen, slot scheda SD, presa USB e SmartLink+ con Apple Car Play e Android Auto.