Porsche Cayman T: prime foto spia al Nurburgring

Le prime vere immagini della Porsche 718 Cayman T durante il suo primo test al Nurburgring.

Porsche ha mostrato per la prima volta su strada, seppur ancora con un aspetto non definitivo, il nuovo modello 718 Cayman T che si posizionerà a metà strada tra la S e la GTS. Nei pressi del Nurburgring, e successivamente tra le sue curve, è stata infatti collaudata l’ultima evoluzione del modello 981, dato che è prevista per il 2020 l’introduzione delle 718 Cayman e Boxster modello 982.

La Porsche 718 Cayman T sarà equipaggiata con un propulsore a quattro cilindri boxer turbo da 2.5 litri, derivato dalla GTS, in grado di erogare circa 360 cavalli di potenza. Alcuni accorgimenti tecnici, come l’adozione di vetri più sottili per parabrezza, lunotto e finestrini, l’utilizzo di tessuto per gli interni, l’aggiunta dei sedili sportivi e l’eliminazione dell’impianto audio, permetteranno alla vettura di perdere circa 20kg di peso.

Previsto infine l’introduzione di un pacchetto T che permetterà all’auto di avere uno scarico sportivo simile a quello già visto sulla GT4, sospensioni ribassate di 10mm, il pacchetto sport chrono e cerchi in lega dedicati da 20 pollici.

A cura di: Tommaso Marcoli

  • shares
  • +1
  • Mail