Previsioni traffico e meteo 27-28 ottobre: maltempo

Non sono previste situazioni di traffico intenso per cause diverse dall'ordinario. Alcune partite ed un concerto. Weekend contrassegnato dalla pioggia

previsioni traffico meteo

Le previsioni traffico e meteo per il 27 e 28 ottobre 2018 si presentano ordinarie. La concentrazione di veicoli sulle principali strade non ha cause differenti da quelle normali, solo qualche partita di calcio come di consueto nella stagione di campionato. Condizioni meteorologiche poco favorevoli ai lunghi spostamenti.

Previsioni traffico per il 27 e 28 ottobre 2018


Cominciamo dalla serata di venerdì 26 ottobre nella zona sud di Milano. Per il concerto di Claudio Baglioni al Forum di Assago, sono previste possibili code sulla A1 dalle 19 tra San Giuliano Milanese e Melegnano, nonché sulla tangenziale ovest all'uscita Assago-Milanofiori e la corrispondente uscita Assago della A7. Code identiche in direzione opposta al termine dello spettacolo.

Per quanto riguarda sabato 27, l'unica causa di traffico elevato al di fuori del normale è segnalata a Bergamo, dalle 14 alle 15, per la partita Atalanta-Parma. Possibili code quindi sulla A4 alle uscite di Bergamo e Seriate e in direzione opposta al termine dell'incontro.

E' sempre il calcio protagonista anche domenica 28. Sono tre le partite di serie A che interessano gli svincoli autostradali. A Genova, fra le 13 e le 15 per Genoa-Udinese, code sulla A7 a Genova ovest e sulla A12 a Genova est. A Milano, dalle 17 alle 18, per Milan-Sampdoria, code sulla A4 nel tratto Cormano-viale Certosa e all'uscita Milano est; anche sulla A8 tra Milano nord e l'allacciamento con la A4. Code tra le 20 e le 21 dopo la partita nelle direzioni opposte.

Infine a Napoli, per la partita al San Paolo Napoli-Roma, previsto traffico in aumento tra le 16.30 e le 20.30 sulla tangenziale tra Capodichino e Fuorigrotta; analoghe code dopo la partita in direzione opposta, tra le 22 e le 23.

La circolazione in autostrada dei mezzi pesanti oltre 7,5 tonnellate sarà vietata domenica 27 ottobre dalle 9 alle 22. Per quanto riguarda le chiusure per lavori, vi rimandiamo alla consueta pagina di Autostrade per l'Italia.

 

Le previsioni meteo per il weekend


Chiudiamo con le previsioni del tempo, elaborate dall'Aeronautica militare. Per il pomeriggio e la serata di venerdì 27 nuvoloso con possibilità di piogge leggere su tutto il nord Italia e le regioni del centro. Per sabato 28 l'intero nord sarà attraversato per tutta la giornata da piogge, in Liguria anche da temporali. Nel pomeriggio pioggia anche sui rilievi tra Lazio e Campania, sulla costa del Golfo di Napoli e a proseguire fino a Sorrento. In serata piogge e temporali su tutto il Lazio meridionale.

Domenica sarà una giornata difficile, poiché il maltempo interesserà l'intero territorio nazionale per tutta la giornata. Le precipitazioni più intense con temporali sono previste nelle regioni centrali e meridionali sul versante tirrenico, oltre a Sicilia sud-orientale, Sardegna settentrionale e Friuli orientale

  • shares
  • +1
  • Mail