Renault Espace: in arrivo i nuovi motori diesel

Con il Model Year 2019, debutterà il motore diesel 2.0 dCi per la Renault Espace, conforme alla normativa antinquinamento Euro 6d-Temp.

Renault Espace Model Year 2019


Nel breve termine sarà aggiornata la gamma italiana della Renault Espace, la grande crossover della Losanga. Infatti, tutte le motorizzazioni saranno adeguate alla normativa antinquinamento Euro 6d-Temp ed omologate al ciclo dei consumi WLTP.

Per la Renault Espace sarà confermato il propulsore a benzina 1.8 TCe da 225 CV di potenza, abbinato al cambio automatico a doppia frizione EDC a sette rapporti e dotato anche di filtro antiparticolato FAP. Scomparirà, invece, il motore diesel 1.6 dCi che è proposto nelle declinazioni standard da 130 CV di potenza e biturbo da 160 CV di potenza.

Infatti, la gamma della Renault Espace sarà aggiornata con l'introduzione della nuova unità a gasolio 2.0 Blue dCi, disponibile nelle versioni da 160 CV di potenza e 200 CV di potenza, nonché abbinata al cambio automatico a doppia frizione EDC a sei rapporti e dotata della marmitta catalitica SCR.

Queste novità anticipano il restyling di metà carriera della grande crossover francese, previsto per l'anno prossimo. Per l'occasione, inoltre, non è esclusa l'adozione dell'altra motorizzazione diesel 1.7 Blue dCi. La gamma italiana della Renault Espace dovrebbe ricalcare l'offerta Model Year 2019 del mercato francese, in quanto composta dagli allestimenti Life, Zen, Intens ed Initiale Paris.

  • shares
  • +1
  • Mail