Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: premiato al Carwow Awards 2018

Lo sport utility del costruttore italiano ha battuto la concorrenza di Honda Civic type R e Mazda MX.5

In occasione dei Carwow Awards 2018, evento che si svolge annualmente a Londra e che premia le migliori novità automobilistiche, l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha ricevuto il premio di "Driver's Award", battendo l'agguerrita concorrenza di Honda Civic Type R e Mazda MX-5. Il riconoscimento, attribuito per la prima volta in assoluto in questa manifestazione, celebra il piacere di guida che il Suv italiano è in grado di trasmettere a chiunque si sieda dietro al suo volante.

La giuria di Carwow ha commentato: "Forse non sarà il Suv che offre le migliori prestazioni, tuttavia lo Stelvio Quadrifoglio è di gran lunga quello che offre il maggiore piacere di guida: in effetti è molto più divertente da guidare rispetto alla maggior parte delle vetture puramente sportive ed è per questo motivo che viene insignito del Driver's Award di Carwow".

Andrew Tracey, Sales and Marketing Director di Alfa Romeo, ha dichiarato: "Il riconoscimento ottenuto nell'ambito dei Carwow Awards è un grande successo per Alfa Romeo ed è la testimonianza della passione e della dedizione che ci hanno guidato nella realizzazione di un Suv sportivo bello e dalle prestazioni eccezionali".

La Stelvio Quadrifoglio può contare su una distribuzione dei pesi tra gli assali di 50:50 e sul propulsore V6 biturbo da 2,9 litri di cilindrata e 510 CV di potenza massima. Il motore, che è identico a quello della Giulia Quadrifoglio, consente all'auto di bruciare lo zero-cento in 3,8 secondi (anche grazie alla trazione integrale) e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h.

  • shares
  • +1
  • Mail