Previsioni traffico e meteo 20-21 ottobre 2018: fiere e partite

Poche situazioni fuori dall'ordinario nel weekend. Manifestazioni fieristiche a Milano e Bologna, partite del campionato di calcio domenica in 4 città i cui stadi sono vicini a svincoli autostradali. Tempo per la maggior parte sereno

previsioni traffico e meteo

Consueto appuntamento con le previsioni traffico e meteo. Per il 20 e 21 ottobre la situazione è ritenuta ordinaria. Nel weekend le maggiori concentrazioni di veicoli lungo la rete autostradale saranno causate, oltre che dalle consuete attività, da alcune fiere e dalle partite di calcio. Entriamo nel dettaglio.

 

Previsioni traffico meteo: le fiere


Da venerdì 19 a domenica 21 ci saranno possibili code in mattinata a Milano per le due manifestazioni alla Fiera di Rho-Pero, "Viscom" (questa si chiude sabato) ed "Expo Detergo International". Interessati sulla A8 il tratto Milano nord-allacciamento A4 e il raccordo Fiera di Milano-R37, in uscita allo svincolo Fiera. Code in direzione opposta nel tardo pomeriggio.

A Bologna possibili code, sempre da venerdì a domenica, per la manifestazione "Saie" a BolognaFiere. In particolare traffico sostenuto in mattinata sulla Tangenziale di Bologna in entrambe le direzioni, oltre che sulla A14 in uscita al casello Bologna Fiera. Al pomeriggio invece code in entrata allo stesso casello.

 

Traffico meteo 20-21 ottobre 2018: le partite


Per sabato 20 non si prevedono situazioni fuori dall'ordinario oltre alle fiere sopra elencate. Per domenica 21 l'attenzione va dedicata alle partite del campionato di calcio. Sulla A1, dalle 13 alle 15 code in uscita al casello di Parma, per Parma-Lazio. Negli stessi orari, sul raccordo di Casalecchio, code all'uscita Bologna Casalecchio per Bologna-Torino.

Dalle 16 alle 18, all'uscita Firenze sud, code per Fiorentina-Cagliari. A Milano code dal tardo pomeriggio per la partita serale a San Siro Milan-Inter. Punti critici: A4, tratti Cormano-viale Certosa e allacciamento A8-Milano est; A8, allacciamento A4-Milano nord. Naturalmente in tutti i casi si deve prevedere un analogo aumento del traffico nelle direzioni opposte al termine delle partite.

Per quanto riguarda le chiusure per lavori, vi rimandiamo alla consueta pagina di Autostrade per l'Italia. Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti oltre 7,5 tonnellate sarà in vigore domenica 21 dalle 9 alle 22.

 

Previsioni meteo 20-21 ottobre


Arriviamo alle previsioni meteo, elaborate dall'Aeronautica militare. Per il pomeriggio di venerdì 19 temporali in tutta la Sicilia orientale e la Sardegna nord-orientale. Per sabato si prevede tempo sereno su tutto il territorio nazionale. Per domenica pomeriggio piogge e temporali interesseranno la Sicilia sul versante meridionale, orientale e nord-orientale. In serata piogge moderate in Molise sulla costa e a Venezia.

  • shares
  • +1
  • Mail