Porsche Taycan Sport Turismo: prime foto spia della shooting brake elettrica

Protagonista delle foto spia di oggi è la Porsche Taycan Sport Turismo, immortalata per la prima volta in un test su strada.

Anche se la versione standard la vedremo solo nel 2020, sono già disponibili le prime foto spia della Porsche Taycan Sport Turismo, la shooting brake che integrerà l'offerta elettrica della Casa di Zuffenhausen. Guardando bene le immagini si nota infatti un particolare che la distingue da un vecchio muletto della Panamera Sport Turismo: gli scarichi palesemente finti. L'assetto non rialzato dell'esemplare immortalato nelle immagini la distingue invece dalla Sport Utility vista circolare mesi fa con la sigla Mission E Cross Turismo.

Rispetto alla versione standard, la Taycan Sport Turismo si fa notare per una linea del tetto leggermente rialzata per offrire più spazio ai passeggeri posteriori, oltre ad un bagagliaio più capiente. Indiscrezioni parlano di tre step di potenza, con la top di gamma che dovrebbe erogare circa 600 CV di potenza, per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e un'autonomia di circa 500 km.

Sarà garantita da batterie che, grazie ad un sistema di ricarica veloce, si potranno ricaricare in 4 minuti per ottenere 100 km di autonomia. Arriverà sul mercato circa un anno dopo la Taycan standard, quindi è lecito attenderla nel 2021.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail