Home Fiesta ST-Line: arrivano la Red e la Black Edition

Fiesta ST-Line: arrivano la Red e la Black Edition

Grazie alle strisce da corsa nere opaco, la Fiesta St-Line diventa ancora più aggressiva.

L’allestimento ST-Line della nuova Ford Fiesta sta riscontrando un buon successo tra la clientela: infatti, una Fiesta su cinque tra quelle vendute nel 2018, vanta proprio questo equipaggiamento dall’aspetto sportivo e dall’assetto ribassato. Per questo motivo, il costruttore tedesco ha deciso di ampliare la gamma ST-Line della segmento B con le nuove Red e Black Edition.

Le due inedite versioni sono disponibili sia con carrozzeria a tre porte sia nella variante a cinque e sono spinte dal propulsore EcoBoost turbobenzina da 1 litro di cilindrata e 140 CV di potenza massima, abbinato ad un cambio manuale a sei marce. In particolare, la Red Edition sfoggia una tinta “Race Red” con strisce da corsa nere opaco e bordatura nera lucida.

Mentre la Black Edition presenta una colorazione “Panther Black” e strisce nere opaco con i bordi rosso lucido. Entrambi i modelli sono caratterizzati da uno spoiler posteriore dalle generose dimensioni, cerchi in lega da 17″ e calotte degli specchietti neri con particolari in rosso. Gli interni ripropongono questo abbinamento di colori anche sui sedili sportivi, sul pannello porta e sulla finitura che delimita le bocchette di aereazione.

In più, il volante in pelle, la cuffia della leva del cambio, la leva del freno a mano e i tappetini, presentano delle cuciture rosse. Oltre alle dotazioni di serie, come il sistema infotelematico Sync 3, i gruppi ottici posteriori a Led e il Lane Keeping, si può arricchire la Fiesta ST-Line con una lunga serie di optional, tra cui l’impianto audio marchiato B&O da 675 Watt e 10 altoparlanti.