Citroen C5 Aircross: informazioni e prezzi

Prezzi e informazioni della Citroen C5 Aircross, in arrivo sul mercato italiano a gennaio 2019.


In vista del debutto sul mercato italiano, previsto nel mese di gennaio del 2019, è stato rilasciato il listino prezzi della nuova Citroen C5 Aircross, l'inedita SUV del costruttore francese, la cui versione europea è stata presentata ufficialmente all'ultima edizione del Salone di Parigi (ancora in corso).

La Citroen C5 Aircross sarà in vendita da 25.700 euro, con la gamma declinata negli allestimenti Live, Feel e Shine. La vettura sarà disponibile con le motorizzazioni a benzina 1.2 PureTech da 130 CV di potenza e 1.6 PureTech da 180 CV di potenza, quest'ultima proposta esclusivamente con il cambio automatico EAT8 ad otto rapporti. Inoltre, la gamma comprenderà il propulsore diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV di potenza anche nella versione EAT8, nonché il motore di pari alimentazione 2.0 BlueHDi da 180 CV di potenza solo nella declinazione EAT8.

Tra le specifiche caratteristiche della Citroen C5 Aircross figurano le sospensioni PHC (acronimo di Progressive Hydraulic Cushions) a smorzamento idraulico progressivo, i sedili Advance Comfort con i tre sedili posteriori indipendenti scorrevoli, ripiegabili a scomparsa e inclinabili, il volume del bagagliaio che varia dai 580 litri ai 720 litri di capacità minima fino ai 1.630 litri di capienza massima, sei tecnologie di connettività e venti sistemi di assistenza alla guida (compreso il nuovo dispositivo Highway Driver Assist, di serie per le versioni EAT8 nell'allestimento Shine).

La Citroen C5 Aircross sarà proposta anche nella declinazione Business, dedicata all'omonima clientela e disponibile solo con l'unità a gasolio 1.5 BlueHDi da 130 CV di potenza, sia con il cambio manuale a sei marce che con il cambio automatico ad otto rapporti. La specifica dotazione di serie comprenderà il dispositivo Citroen Connect Box, il navigatore satellitare Citroen Connect Nav, l'autoradio digitale DAB, i fari fendinebbia con la funzione Cornering Light, la retrocamera Top Rear Vision 180°, il sedile del conducente con la regolazione lombare e i sensori di parcheggio anteriori.

Per quanto riguarda la gamma cromatica, la Citroen C5 Aircross sarà disponibile con la tinta pastello Natural White, i colori metallizzati Steel Grey, Platinum Grey, Emerald Crystal e Red Volcano, nonché con le colorazioni perlate Pearl Black e Pearl White, tutti abbinati al pacchetto Pack Color Silver con i profili di colore grigio per le barre sul tetto, le prese d'aria anteriori e gli Airbump. Come optional sono disponibili i pacchetti Pack Color White e Pack Color Red, più il tetto a contrasto Black di colore nero (non previsto per la tinta pastello Natural White e la colorazione perlata Pearl Black).

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail