Renault Captur: la versione speciale Tokyo Edition con Garage Italia

Prodotta in soli 100 esemplari, la Renault Captur Tokyo Edition è stata concepita in collaborazione con l'atelier di Lapo Elkann.


La gamma della Renault Captur è stata ampliata alla versione speciale Tokyo Edition, concepita in collaborazione con l'atelier Garage Italia di Lapo Elkann. In vendita al prezzo di 26.550 euro e solo con la motorizzazione a benzina 0.9 TCe da 90 CV di potenza, sarà prodotta in serie limitata a 100 unità e il numero di ogni esemplare sarà riportato sul tetto.

Esteticamente, la Renault Captur Tokyo Edition - concepita a livello stilistico dal designer Carlo Borromeo - sarà riconoscibile per la specifica tinta bicolore Be-Style Tokyo che prevede la colorazione Bianco Nacré per la carrozzeria, in abbinamento al colore Rosso Passion a vernice perlata per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni. Inoltre, sono previsti inserti e profili di colore rosso sia per la carrozzeria che per l'abitacolo.


Tuttavia, l'elemento distintivo della Renault Captur Tokyo Edition è il pattern "Kumo" presente non solo su tetto e calotte degli specchietti retrovisori, ma anche come trama sui sedili con inserti in tessuto Jersey. Per quanto riguarda l'equipaggiamento di serie, questa speciale declinazione della piccola SUV francese è dotata di Easy Park Assist con sensori di parcheggio a 360°, Sensore Angolo Morto e sistema multimediale R-Link Evolution con Android Auto.

Infine, per la Renault Captur Tokyo Edition è stata scelta l'innovativa modalità di comunicazione e vendita curata da Publicis Italia, ovvero via Facebook ed Instagram. Infatti, nella fase di lancio fino al 31 ottobre, la vettura potrà essere prenotata solo attraverso le Storie di Instagram e la Chatbot di Facebook Messenger. Successivamente, l'auto potrà essere acquistata anche presso la rete di concessionarie italiane della Losanga.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail