Home Anticipazioni Opel: le foto spia della Insignia Sports Tourer 2019

Opel: le foto spia della Insignia Sports Tourer 2019

Ad appena un anno e mezzo dal lancio è già arrivato il momento del facelift di Opel Insignia Sports Tourer. Eccola nelle prime immagini che abbiamo pizzicato sulla pista tedesca del Nurburgring.

Oggi siamo alle prese con le prime immagini pizzicate della prossima generazione firmata Opel Insignia con carrozzeria familiare, quella che per intenderci il quartier generale della casa del fulmine hanno battezzato “Sports Tourer”. Nelle nostre foto, scattate sulla pista tedesca del Nurburgring – si comprende subito che avremo a che fare con un semplice facelift piuttosto che con un vero e proprio nuovo modello. Un restyling quindi che vedrà coinvolta la zona anteriore e del retrotreno della familiare Opel – messaggio confermato proprio dai camuffamenti su calandra e gruppi ottici posteriori. Un facelift Insignia che arriva con un pizzico di anticipo rispetto alla tabella di marcia, ad appena un anno e mezzo dal lancio dell’ultimo modello Insignia. Una scelta probabilmente pretesa dall’establishment del nuovo corso targato PSA, voluto per rimuovere la vecchia “facciata” in salsa General Motors.      

Guardando proprio agli interventi dei designer tedeschi notiamo nella parte anteriore della nuova Opel Insignia 2019 – una calandra più grande che in passato, così come un differente disegno della fanaleria. Al posteriore, invece, le modifiche sembrano davvero poche e degne di rilievo – relegate ad una mera modifica della grafica dei fari.   

Qualcosa di più corposo potrebbe invece arrivare dalla gamma delle motorizzazioni. Per questo capitolo il recente influsso dei francesi di PSA potrebbe farsi sentire eccome, così come dovrebbero sbarcare i più recenti sistemi di infotainment già in servizio su Peugeot e Citroen. Via libera quindi, ma viaggiamo nel campo delle ipotesi, ai nuovi motori benzina PureTech da 110 a 225 CV – buoni a tenere a bada consumi e una normativa sulle emissioni inquinanti sempre più severa. Un contenimento merito anche dell’ultimo cambio automatico a 8 marce EAT8; a questo punto sempre più vicino al simbolico trapianto dalla 308 alla Insignia che verrà.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →