Tesla al Salone di Parigi 2018

Primo bagno di folla europeo per la Model 3, protagonista dello stand Tesla al Salone di Parigi 2018.

Primo bagno di folla europeo per la Tesla Model 3, l'elettrica per il grande pubblico presente al Salone di Parigi 2018 in due versioni: Standard e Long Range, che si differenziano tra loro per l'autonomia dichiarata di 350 km e 500 km. Sotto i riflettori della kermesse parigina ci sono anche la Model X e la Model S, ma la protagonista è la tanto attesa Model 3, dopo i problemi di produzione che hanno fatto tanto penare il patron Elon Musk.

La Model 3, lunga 4,69 m, vanta diversi sistemi di assistenza alla guida oltre al celebre Autopilot, tra cui la frenata d'emergenza automatica e anticollisione, oltre al controllo elettronico della stabilità e della trazione. Come in ogni Tesla che si rispetti, al suo interno campeggia un grosso touchscreen da 15" per la gestione di tutte le funzioni dell'auto: dall'infotainment alla climatizzazione passando per assetto ed informazioni di marcia.

La Standard raggiunge una velocità massima di 209 km/h e brucia lo0-100 km/h in 5,6 secondi, mentre la Long Range, invece, garantisce prestazioni come lo 0-100 km/h in 5,1 secondi ed una velocità massima di circa 225 km/h.

La versione europea della Tesla Model 3 è compatibile con la rete Supercharger in cui è possibile ricaricare il pacco batteria a 0,22 centesimi per kWh con presa da 100 kW.  La versione base parte da un prezzo di 35.000 dollari, mentre il prezzo di partenza della Long Range è di 44.000 dollari.

  • shares
  • +1
  • Mail