Salone di Parigi 2018: tutte le novità di Peugeot [Video]

Tutte le novità della Casa del Leone per la kermesse transalpina, a partire dalla nuova station wagon 508 Sw anche nella declinazione speciale First Edition.

Al Salone di Parigi 2018 in corso, Peugeot è presente con la station wagon 508 Sw, la nuova gamma Plug-In Hybrid e la concept car e-Legend Concept, quest'ultima sia a propulsione elettrica che a guida autonoma.

La seconda generazione della Peugeot 508 Sw è disponibile anche nella declinazione First Edition, versione speciale della nuova station wagon della Casa del Leone che sarà prodotta in serie limitata.

La gamma Plug-In Hybrid a benzina, invece, prevede la declinazione Hybrid sia per la berlina Peugeot 508 che per la station wagon 508 Sw, nonché la versione Hybrid4 per la SUV di dimensioni compatte Peugeot 3008.

Salone di Parigi 2018: Peugeot 508 Sw First Edition



La nuova Peugeot 508 Sw ha debuttato al Salone di Parigi 2018 con la versione speciale First Edition, la cui produzione sarà in serie limitata. Infatti, per il mercato italiano saranno previsti solo 100 esemplari, in vendita esclusivamente online in contanti o con il noleggio a lungo termine.

La Peugeot 508 Sw First Edition sarà proposta nell'unica configurazione con la colorazione Grigio Amazonite per la carrozzeria, la cornice della calandra di colore nero lucido, i cerchi in lega Augusta di colore Grey Dust da 19 pollici di diametro e la motorizzazione diesel 2.0 BlueHDi da 180 CV di potenza dotata sia del dispositivo Stop&Start che abbinata al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti.

Inoltre, il specifico allestimento della Peugeot 508 Sw First Edition comprende anche gli interni in pelle Sellier di colore nero con impunture a contrasto di colore Aikinite, più gli inserti in legno essenza Zebrano. Confermato il Peugeot i-Cockpit con il volante compatto in pelle pieno fiore, la strumentazione digitale personalizzabile e il display touch screen HD capacitivo da 10,0 pollici.

Tra le altre caratteristiche della Peugeot 508 Sw First Edition figurano il cielo interno del tetto di colore nero, le luci ambiente Full Led, la pedaliera in alluminio, le soglie delle porte specifiche, il portellone automatico dotato del sistema Hands Free e il pavimento del vano bagagli in legno essenza Zebrano con barre antiscivolo.

Infine, la dotazione di serie della Peugeot 508 Sw First Edition è completa di sistemi di assistenza alla guida Adas con Night Vision, sistema di ricarica induttiva per smartphone, autoradio digitale Dab, navigatore satellitare TomTom 3D Connected Navigation a riconoscimento vocale e impianto audio Hi-Fi Focal con le cuffie senza fili Peugeot Design Lab.

Salone di Parigi 2018: Peugeot Plug-In Hybrid



Alla kermesse parigina è stata esposta la nuova gamma Plug-In Hybrid di Peugeot, composta dai modelli 508 Hybrid, 508 Sw Hybrid e 3008 Hybrid4 che saranno disponibili sul mercato nel corso dell'autunno 2019. Le vetture sono tutte dotate del cambio automatico elettrico e-EAT8, mentre le modalità di guida previste sono ZEV a propulsione elettrica, Sport e Hybrid.

Sia la Peugeot 508 Hybrid che la 508 Sw Hybrid sono equipaggiate con il motore a benzina 1.6 PureTech sovralimentato da 180 CV di potenza, abbinato al propulsore elettrico anteriore da 110 CV di potenza che è alimentato dal pacco batterie da 11,8 kWh. Complessivamente, le due vetture erogheranno 225 CV di potenza e potranno contare anche sulla modalità di guida Comfort che attiva le sospensioni a smorzamento pilotato.

La Peugeot 3008 Hybrid4, invece, è mossa dal motore a benzina 1.6 PureTech sovralimentato da 200 CV di potenza, abbinato a due propulsori elettrici da 110 CV di potenza ciascuno e disposti sia all'avantreno che al retrotreno, nonché alimentati dal pacco batterie da 13,2 kWh. Complessivamente, la 3008 Hybrid4 può contare sulla potenza di 300 CV. Inoltre, è prevista la modalità di guida 4WD che attiva la trazione integrale elettrica.

Salone di Parigi 2018: Peugeot e-Legend Concept



Infine, al Salone di Parigi è presente anche la Peugeot e-Legend Concept, concept car che anticipa i contenuti tecnologici della Casa del Leone in settori chiave come propulsione elettrica e guida autonoma. Esteticamente, la Peugeot e-Legend Concept è ispirata alla storica 504 Coupé. Per quanto riguarda le dimensioni, è lunga 465 cm, larga 193 cm e alta 137 cm, mentre il passo misura 269 cm.

Sono previste due modalità di guida attive (Legend e Boost), oltre alle due modalità di guida autonoma Soft e Sharp che prevedono anche il volante e la pedaliera a scomparsa. Tra le altre caratteristiche della Peugeot e-Legend Concept figurano i cerchi in lega da 19 pollici di diametro con gli pneumatici Michelin, mentre l'abitacolo è caratterizzato da elementi distintivi come l'acustica Focal e il display dinamico ricurvo da 49 pollici a tutta plancia.

La Peugeot e-Legend Concept è equipaggiata con il motore elettrico da 462 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, alimentato dal pacco batterie da 100 kWh che garantisce l'autonomia massima di 600 km, mentre la funzione di ricarica rapida da 25 minuti assicura l'autonomia di circa 500 km. A livello di prestazioni, la vettura sottolinea la vocazione sportiva con la velocità massima di 220 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 in meno di quattro secondi.

  • shares
  • +1
  • Mail