Smart al salone di Parigi 2018: elettrizzante

Smart forease è un concept di auto elettrica cabrio che sottolinea la prossima trasformazione del brand in costruttore di sole vetture a zero emisioni. Si basa sulle crossblade e forspeed. Serie speciale edition pureblack per fortwo e forfour

Smart forease ha illuminato il salone di Parigi 2018 per il brand tedesco che compie 20 anni. Si tratta di una show car a zero emissioni derivata dai modelli crossblade del 2002 e forspeed del 2011. Un ulteriore passo verso la trasformazione in brand dedicato esclusivamente alla propulsione elettrica.

 

Smart al salone di Parigi 2018


La smart forease è un'auto elettrica cabrio. Assolutamente non convenzionale, ancora più del solito. Il parabrezza è molto corto, colore bianco metallizzato con accenti in un verde chiamato "stream green". Gorden Wagener, direttore del design di Daimler, puntualizza che "smart forease è un'affermazione di urbanità e stile individuale. La prova che smart pensa in modo non convenzionale. Il design è minimalista e puro". La meccanica è basata sulla smart EQ fortwo cabrio. Per quanto riguarda gli interni, sono in evidenza i due display circolari. Gli altoparlanti sono integrati nella parte posteriore del cruscotto.

Sullo stand parigino della casa tedesca è in mostra anche la versione speciale Edition Pureblack per i modelli fortwo e forfour con la carrozzeria verniciata in matt black, cioè nero opaco, a cui sono accostati dettagli di colore nero lucido, cioè shiny black. Parliamo di minigonne laterali, spoiler e diffusore posteriore, i quali a loro volta presentano dettagli in altro colore, in questo caso rosso.

  • shares
  • +1
  • Mail