Maserati al salone di Parigi 2018: Tridente in mostra

Panoramica generale della gamma del Tridente durante il salone di Parigi 2018. Ghibli, Levante e Granturismo. Ad ottobre arriva la serie speciale Ghibli Ribelle

Una partecipazione piuttosto in sordina, quella della Maserati al salone di Parigi 2018. Le novità principali del Tridente sono state mostrate in eventi di diversa natura nel corso dell'anno, come la Levante Trofeo a New York o la Levante GTS a Goodwood, entrambe poi riproposte a Pebble Beach e in singoli eventi in giro per il mondo.

A Parigi la Maserati ha dunque esposto una rassegna standard della propria gamma, che comunque è sempre un gran bel vedere. E allora sotto con Ghibli e Quattroporte, in mezzo alla sempre più centrale Levante, passando per la favolosa GranTurismo.

Parallelamente al salone, è stato annunciato l'arrivo nei concessionari di una serie speciale, la Maserati Ghibli Ribelle, di cui sono state mostrate le prime informazioni e foto alcuni giorni fa. Si tratta di un pacchetto estetico che punta su un colore definito Nero Ribelle Micalizzato, oltre a speciali finiture interne e dettagli esterni. Motori V6 biturbo a benzina da 350 e 430 cavalli, oltre al diesel da 275 cavalli.

La Ghibli ha inoltre ottenuto recentemente un riconoscimento da un luogo che non ci si aspetterebbe: la Germania. Infatti i lettori della rivista tedesca Auto Motor und Sport hanno premiato la prestigiosa berlina italiana nel segmento dei modelli di fascia alta. La Ghibli ha raccolto oltre il 20% degli 11.990 voti espressi.

  • shares
  • +1
  • Mail