Formula 1 GP Russia 2018: Hamilton davanti a tutti nelle FP2, Ferrari in difficoltà

Hamilton rompe gli indugi nelle seconde prove libere con il miglior tempo davanti a Bottas. Terzo Verstappen, Ferrari in difficoltà.

Formula 1, GP Russia 2018, i risultati delle seconde prove libere. Dopo una prima sessione in cui si è nascosto, è Lewis Hamilton il più veloce nelle Fp2 sul circuito di Sochi. Il britannico della Mercedes ha fermato il cronometro in 1.33.385, andando vicino al record della pista. Secondo crono per il compagno Valtteri Bottas, che al pari del compagno di scuderia aveva utilizzato le prime prove libere per trovare un buon bilanciamento della sua Mercedes. Indietro Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen entrambi preceduti dalle Red Bull di Verstappen e Ricciardo.

Ferrari in difficoltà sia sul giro secco che sul passo gara ma le Rosse potrebbero avere giocato a carte coperte. Anche se il venerdì di prove libere non è sempre indicativo su ciò che accadrà in qualifiche e in gara, è chiaro che le Mercedes ed Hamilton sono apparsi in uno stato di forma invidiabile, con tutte le mescole utilizzate. Molto buona anche la prestazione della Red Bull, sulle quali pende però la penalizzazione per la sostituzione della power-unit che relegherà in fondo allo schieramento entrambe le vetture del team di Helmut Marko.

GP Russia 2018: i tempi della FP2



GP Russia 2018: i tempi della FP1


Formula 1 GP Russia 2018 - FP1

Formula 1, GP Russia 2018, la classifica dopo le prime prove libere. Sebastian Vettel è stato il più veloce nelle Fp1 al Sochi International Street Circuit: il ferrarista ha fermato il cronometro in 1.34.488. Secondo tempo per la Red Bull di Max Verstappen, staccato di soli 50 millesimi. Terzo tempo per Hamilton che, a differenza di chi lo ha preceduto, ha utilizzato le meno performanti gomme soft. Dietro ai primi tre troviamo il vincitore della scorsa edizione Valtteri Bottas, che ha utilizzato la stessa mescola del compagno di scuderia, Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon. Solo settimo Kimi Raikkonen con gomme Ultrasoft. Da segnalare l'ottima prestazione di Antonio Giovinazzi, decimo con la Sauber, più veloce di 3 decimi rispetto al neo ferrarista Charles Leclerc (14°).

Formula 1 | GP Russia 2018 | Diretta streaming


Le prove libere del GP della Russia di Formula 1 saranno trasmesse in diretta TV e in esclusiva su Sky Sport F1, anche in HD. Primo appuntamento venerdì 28 settembre dalle ore 10:00 alle 11:30 con la FP1, mentre dalle 14:00 alle 15:30 andranno in scena le prove libere 2. Sabato 29 settembre, dalle 11:00 alle 12:00 la terza e ultima sessione di prove libere, mentre le qualifiche scatteranno alle 14.00. Le stesse, si potranno seguire anche in streaming live su Sky Go, servizio accessibile tramite pc, tablet e smartphone, anche con le app ufficiali Sky.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail