Nuova BMW Serie 8 Cabrio: foto spia su strada

Arriverà in primavera e seguirà la versione coupè, prevista invece per il prossimo dicembre. E' la nuova BMW Serie 8 Cabrio, "big" convertibile della Casa bavarese.

Arrivano nuovo foto della prossima BMW Serie 8 Cabrio, e questa volta la nuova convertibile bavarese appare su strada senza (o quasi) le camuffature tipiche delle vetture impegnate dei test di pre-produzione. L'esemplare in questione sfoggia una verniciatura azzurra molto elegante, e dalle foto è possibile intuire il rivestimento dei sedili in pelle rossa.

La capote è in tela di colore scuro, con il lunotto posteriore in vetro che dovrebbe garantire una buona visibilità anche quando si viaggia con la vettura chiusa. Ad orientare la scelta del tetto morbido sembrano essere state la volontà di preservare una linea estremamente filante e la necessità di contentere il peso, obiettivi difficili da centrare con un hard top rigido.

Per il resto, possiamo notare le stesse forme della versione coupé, sia per quanto riguarda la forma dei fari posteriori che per l’andamento delle fiancate, enfatizzate dalla presenza di grandi cerchi in lega da 19 pollici. Come la coupé, anche la BMW Serie 8 Cabrio serie nascerà sulla piattaforma modulare CLAR, ma non è ancora chiaro con quali motori sarà equipaggiata.

Molto probabilmente ci sarà il nuovo V8 da 4 litri con turbocompressore da 523 cavalli, ed è quasi certo che alla fine verrà aggiunto anche un 6 cilindtri in linea. C'è da scommetere - poi - che una M8 Cabriolet ad alte prestazioni è già in cantiere. Con queste armi, la nuova BMW Serie 8 Cabrio mette nel mirino rivali del calibro di Maserati GranTurismo Cabrio e Mercedes-Benz S-Class Cabriolet.

La produzione di tutta la gamme Serie 8 - cabrio inclusa - avverrà nello stabilimento BMW di Dingolfing, in Germania. La versione coupé arriverà negli showroom il prossimo dicembre, mentre la convertibile arriverà probabilmente nella primavera del 2019.

 

  • shares
  • +1
  • Mail