Previsioni traffico e meteo 29-30 settembre: normalità

Non si attendono situazioni di particolare congestione oltre a quelle consuete. Rallentamenti in prossimità di manifestazioni sportive e fiere

Traffico e meteo

Eccoci alle previsioni traffico e meteo per il 29 e 30 settembre. Non si attendono situazioni di particolare congestione, se non quelle legate agli spostamenti ordinari per il weekend e le code in prossimità di punti in cui si svolgono fiere o importanti manifestazioni sportive.

Cominciamo proprio dallo sport. Sabato e domenica l'autodromo di Imola ospiterà il campionato mondiale di motocross. Stimato traffico in aumento sulla A14 tra Castel San Pietro e Faenza con attese al casello di Imola. Alla fiera di Parma ci sarà in entrambi i giorni l'esposizione "Mercanteinfiera". Possibili code quindi al casello di Parma della A1.

Sabato 29 a Milano si disputa alle 20.30 la partita di calcio a San Siro Inter-Cagliari. Previste code sulla A4 tra le 19 e le 20 tra Milano est e Milano viale Certosa, oltre che sulla A8 tra Milano Fiera e il raccordo con la A4 e all'uscita Milano nord. Code similari, in direzione opposta, al termine della partita.

Per domenica 30 sulla A27 Mestre-Belluno previste code nell'intera giornata per la manifestazione podistica dedicata al Vajont, in particolare nel tratto fra Fadalto Lago San Croce e la SS 61 Alemagna.

Le partite di calcio: a Bologna, per Bologna-Udinese, code tra le 11 e le 12.30 sul raccordo di Casalecchio; a Firenze si gioca alle 15 allo stadio Franchi Fiorentina-Atalanta; code sulla A1 a Firenze sud; a Parma, per Parma-Empoli, code dalle 17 alle 18 sullo svincolo di Parma della A1.

Per quanto riguarda le chiusure per lavori, rimandiamo al solito elenco di Autostrade per l'Italia. Da ricordare sempre le complesse deviazioni a Genova dovute al crollo del ponte Morandi, riepilogate nel documento in fondo a questa pagina. Proseguono anche i lavori sulla A14 per il ripristino della galleria Castello di Grottammare, quindi ci saranno i consueti rallentamenti tra Pedaso e Grottammare. Infine il divieto di circolazione per i mezzi pesanti oltre le 7,5 tonnellate sarà in vigore domenica dalle 7 alle 22.

Passiamo alle previsioni meteo, elaborate dall'Aeronautica militare. Tempo sereno per le intere giornate di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 sull'intero territorio nazionale, tranne alcune piogge sulla zona alpina tra Lombardia e Trentino per la notte di sabato e sulla Sicilia nord-orientale per il pomeriggio di domenica.

 

Le chiusure dopo il crollo del ponte Morandi a Genova


Crollo Ponte Morandi Genova Chiusure by Blogo Motori on Scribd


  • shares
  • +1
  • Mail