Honda: tutte le novità del Salone di Parigi 2018

Non solo la versione europea della Honda CR-V Hybrid, ma anche la HR-V restyling e la 'one-off' Civic Type R "Art Car Manga".


Al Salone di Parigi 2018, in programma dal 4 al 14 ottobre, sarà presente anche Honda con due importanti novità, come la SUV ibrida CR-V Hybrid e la rinnovata SUV di piccole dimensioni HR-V restyling. Inoltre, sarà esposta la 'one-off' Honda Civic Type R "Art Car", più alcune novità delle divisioni Honda Moto, Honda Power e Honda Motorsport.

La versione europea della Honda CR-V Hybrid, equipaggiata con il motore a benzina 2.0 i-VTEC a ciclo Atkinson da 184 CV di potenza e 315 Nm di coppia massima abbinato al propulsore elettrico, sarà protagonista assieme alla versione tradizionale della SUV compatta giapponese, la cui gamma comprenderà solo motorizzazioni a benzina e anche la declinazione con l'abitacolo a sette posti.

Intanto, il costruttore nipponico ha dichiarato consumi ed emissioni della Honda CR-V Hybrid a propulsione ibrida, pari rispettivamente a 5,3 litri per 100 km e 120 g/km di CO2, mentre la versione a trazione integrale percorre 100 km con il consumo medio di 5,5 litri di carburante ed emette 126 g/km di CO2. Grazie al sistema i-MMD, il passaggio tra le modalità di guida EV Drive (elettrica), Hybrid Drive (ibrida) ed Engine Drive (a benzina) avviene in modo automatico e intelligente.

La Honda HR-V restyling, invece, sarà riconoscibile soprattutto per l'estetica rinnovata con la cromatura di colore nero lucido per la calandra e le luci a led di serie. Inizialmente, la gamma sarà limitata al propulsore aspirato 1.5 i-VTEC a benzina, mentre l'ampliamento è previsto nel corso della prossima con l'altra unità a benzina 1.5 Turbo VTEC sovralimentata e la motorizzazione diesel 1.6 i-DTEC.

Infine, sarà esposto l'esemplare unico della Honda Civic Type R "Art Car" a tema "Manga", concepito dalla Human Academy Europe, scuola francese di design giapponese, assieme alla monoposto Toro Rosso Honda STR13 di Formula 1, nonché alla NSX GT3 del programma Honda Customer Racing che ha partecipato alla 24 Ore di Spa.

  • shares
  • +1
  • Mail