Home Tuning Brabus 700 Widestar: versione tuning della nuova Mercedes-Benz Classe G

Brabus 700 Widestar: versione tuning della nuova Mercedes-Benz Classe G

Il tuner tedesco Brabus ha elaborato la nuova generazione della fuoristrada della Stella, incrementando la potenza fino a 700 CV.


All’evento Monaco Yacht Show 2018, in programma fino al 29 settembre, è stata presentata in anteprima mondiale la Brabus 700 Widestar, interpretazione in chiave tuning della Mercedes-AMG G63, ovvero la versione sportiva della nuova fuoristrada Mercedes-Benz Classe G.

La Brabus Widestar 700 è equipaggiata con il motore 4.0 V8 biturbo da 700 CV di potenza e 950 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico Speedshift TCT a nove rapporti e, ovviamente, alla trazione integrale. In questa configurazione, grazie all’incremento della potenza di 115 CV con la centralina elettronica B40-700 che prevede la nuova mappatura sia per l’iniezione che per l’accensione, la fuoristrada tedesca raggiunge la velocità massima di 240 km/h – limitata elettronicamente – e accelera da 0 a 100 in 4,3 secondi.

Esteticamente, la Brabus Widestar 700 è riconoscibile soprattutto per i cerchi in lega forgiati Platinum Edition Monoblock da 23 pollici di diametro, disponibili in quattro modelli ed abbinati a pneumatici 305/35 R23 forniti da Continental, Pirelli o Yokohama. Inoltre, sono previsti il doppio terminale di scarico laterale cromato, di colore argento o nero, i passaruota allargati che incrementano la larghezza di dieci centimetri, l’illuminazione a led delle pedane, i paraurti specifici, gli indicatori di direzione sopra le prese d’aria laterali, l’illuminazione ausiliaria a led sul tetto e il logo Brabus sulla calandra al posto della Stella.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la Brabus Widestar 700 è dotata di interni in pelle bicolore traforata Mastik, ma il programma di personalizzazione comprende anche gli inserti in legno pregiato, Alcantara e fibra di carbonio. L’esemplare in esposizione all’evento Monaco Yacht Show 2018 ha gli interni in pelle bicolore vaniglia e nero, con piping arancione e cuciture vaniglia, in contrasto con la tinta nera della carrozzeria e il color titanio dei cerchi in lega a razze incrociate.

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →