Jaguar XE: foto spia della versione restyling

Proseguono i collaudi per la Jaguar XE restyling, la berlina di medie dimensioni della Casa del Giaguaro.


Al prossimo Salone di Ginevra, in programma nel mese di marzo del 2019, sarà svelata la versione restyling della berlina Jaguar XE, protagonista di nuove foto spia sulle strade europee. Il rinnovamento estetico di metà carriera sarà nel segno dell'evoluzione e non della rivoluzione, dato che lo stile della vettura resterà essenzialmente invariato.

Infatti, stando alle camuffature, la Jaguar XE sarà rinnovata leggermente, con l'adozione di paraurti ridisegnati e i nuovi fari a led sia anteriori che posteriori. Inoltre, sarà aggiornato anche l'abitacolo, soprattutto la plancia per l'introduzione del nuovo sistema multimediale che proporrà ulteriori funzioni rispetto al modello attuale.


Altre novità della Jaguar XE riguarderanno i sistemi di assistenza alla guida, come i nuovi dispositivi a guida semi-autonoma. Per quanto riguarda le motorizzazioni, non sono previste sostanziali modifiche, a parte l'introduzione di versioni 'mild hybrid' con i piccoli propulsori elettrici da 12V e 48V abbinati ai motori a benzina e diesel Ingenium a quattro cilindri.

La gamma della berlina Jaguar XE, quindi, continuerà a prevedere il propulsore a benzina 2.0 sovralimentato nelle versioni da 200 CV, 250 CV e 300 CV di potenza, nonché il motore a gasolio 2.0D nelle declinazioni da 163 CV, 180 CV e 240 CV di potenza, anche in abbinamento al cambio automatico a sei rapporti o alla trazione integrale AWD.

  • shares
  • +1
  • Mail