Renault: le foto spia della Clio SUV

Una Renault Clio in versione rialzata formato SUV? La casa della Losanga ci starebbe pensando seriamente stando al "muletto" che abbiamo pizzicato per voi.

"Brand che vai, SUV - piccolo, medio, grande che trovi". Verrebbe da dire così guardando queste prime immagini che abbiamo pizzicato in casa Renault. Si tratta di un SUV compatto o crossover derivato proprio dalla piccola di casa, la Clio. Un modello che mancava per la casa della Losanga e che dovrebbe andare a fronteggiare la concorrenza di modelli come la recente Ford Fiesta Active. Motori e piattaforma saranno quindi speculari a quelli di Renault Clio.

Il look, ma probabilmente solo quello, si richiama al mondo dei fuoristrada - con passaruota maggiorati e protezioni in plastica messe al punto giusto. A completare l'aspetto da SUV compatto ci pensa anche il portapacchi sul tetto, così da regalare al SUV più piccolo di casa Renault un aspetto decisamente robusto. Il design ricorda poi da vicino quello delle ultime proposte di casa in salsa "rialzata" come Koleos e Kadjar.

La nuova Renault Clio SUV si annuncia quindi un modello dalle dimensioni contenute ideali per la vita urbana, con un occhio però alle lunghe percorrenze. Ricalcando la gamma delle unità della carrozzeria berlina punterà molto sulle motorizzazioni diesel, in particolare quella da 90 CV. Senza dimenticare la possibilità di viaggiare a benzina con il motore TCe da 0,9 litri a tre cilindri turbo, sempre da 90 CV.

  • shares
  • +1
  • Mail